San Luigi, dall’Adriese al Villafranca ecco le rivali

Ufficializzati i gironi. I biancoverdi nella terza amichevole liquidano la Manzanese con reti di Carlevaris, Ciriello e De Panfilis
Bumbaca Gorizia 25_08_2018 calcio Progorizia vs San Luigi © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 25_08_2018 calcio Progorizia vs San Luigi © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

TRIESTE. Adesso è ufficiale la composizione del girone con i nomi delle avversarie del San Luigi nel prossimo, attesissimo, campionato di serie D. La società del presidente Ezio Peruzzo è inserita nel girone C che vedrà in lizza anche Adriese, Ambrosiana, Belluno, Caldiero Terme, Campodarsego, Cartigliano, Chions, Cjarlins Muzane, Delta Rovigo, Este, Legnago, Luparense, Mestre, Montebelluna, Tamai, Union Clodiense Chioggia, Union Feltre, Vigasio, Villafranca. Saranno complessivamente ai nastri di partenza 166 formazioni divise in nove gironi, dei quali il B e il C a venti squadre e gli altri nel classico format a diciotto.

Dopo i gironi, la prossima settimana sarà la volta della pubblicazione dei calendari. Il campionato partirà con la prima giornata domenica primo settembre.

Intanto il San Luigi ha sostenuto la terza amichevole del precampionato affrontando al Comunale di Manzano la Manzanese. I biancoverdi hanno vinto nettamente, 3-0, pur rinunciando ancora a Giovannini, Muiesan e Furlan, rimasti precauzionalmente a riposo e ruotando gli uomini a disposizione di Luigino Sandrin.

Nel primo tempo il San Luigi si è presentato con Schwarz, Bertoni, Vittore, Caramelli, Vllanovich, Male, Abdulaj, Di Lenardo, Ciriello, Carlevaris, Disnan.

Nella ripresa invece Sandrin ha mandato in campo Musolino, Berisha, Ianezic, Disnan (Zacchigna 22' st), Cottiga, Male, Lombardi, Mazzoleni, Ciriello, Tentindo, De Panfilis.

Il San Luigi passa in vantaggio al 21’ quando Carlevaris trasforma il calcio di rigore che vale l' 1 a 0. La restante metà del primo tempo vede i biancoverdi spingere alla ricerca del raddoppio e la Manzanese serrare bene le fila.Nel corso della ripresa il San Luigi ha un assetto ancora più offensivo e i risultati non tradano ad arrivare con diverse palle gol. Al 16’ ecco il raddoppio:assist di Tentindo per Ciriello che non dà scampo al portiere manzanese. Al 27’ ad arrotondare ulteriormente il punteggio ci pensa De Panfilis con un’azione personale. In sostanza un buon test che ha confermato la solidità della rosa biancoverde.—



Riproduzione riservata © Il Piccolo