A Grado l’impresa di Martina I quarti di finale sono suoi

GRADO. L’impresa della giornata al torneo internazionale di tennis femminile Itf di Grado l’ha firmata l’italiana Martina Caregaro (339) che ha estromesso dal tabellone la testa di serie n. 4, la tennista del Liechtenstein Stephanie Vogt (189). Chiuso il primo set 7-5, nel secondo la Caregaro si è trovata sotto 5-6: a quel punto è riuscita a impattare e ad andare al tie break vincendo 7-6. L’italiana affronterà oggi nei quarti la n. 6 del tabellone, la ceca Martincova (223) che ha battuto la tedesca Lottner 6-4 6-2.
Ha perso invece nettamente l’altra italiana Beatrice Lombardo (1-6 4-6) dalla svizzera Golubic. Quest’ultima affronterà oggi la tedesca Anne Schaefer che contro pronostico è riuscita a eliminare al termine di una maratona molto combattuta, la n. 2 del torneo, la brasiliana Haddad Maia. E fuori anche Valeria Prospeti sconfitta dalla slovacca Schmieldlova 6-3 6-0. Approdano ai quarti – e si affronteranno oggi - anche la spagnola Saez Larra e la polacca Piter che hanno superato rispettivamente la paraguaiana Gonzales e la venezuelana Gamiz.
La finale del doppio è in programma oggi alle 18 ma non ci saranno italiane in gara in quanto Alice Balducci e Martina Caregaro non sono riuscite a ripetere l’impresa del giorno prima perdendo contro le forti Golubic (Sui)-Haddad Maia (Bra) per 3-6 3-6. Nell’altro incontro Fichman (Can)/Piter (Pol) – Gamiz (Ven)/Zarazua (Mex) 6-4 6-2.
Antonio Boemo
Riproduzione riservata © Il Piccolo








