A Mantova Chierini precede Buzzi In evidenza Pra Floriani e Zerial

TRIESTE. Chierini, Buzzi (convocati in azzurro), Zerial e Pra Floriani in grande evidenza sul lago Superiore a Mantova, dove nel week end si è disputata una gara nazionale valevole come III prova di...

TRIESTE. Chierini, Buzzi (convocati in azzurro), Zerial e Pra Floriani in grande evidenza sul lago Superiore a Mantova, dove nel week end si è disputata una gara nazionale valevole come III prova di selezione in barca singola (K1 e C1) per la maglia azzurra tra i senior, la II per ragazzi e junior.

In campo senior, la finale più significativa è stata quella del K1 200 metri, con autentiche mattatrici, le pagaie di casa nostra.

Temperature torride ed un impegno agonistico concentrato in pochi secondi di gara, hanno giocato a favore di quelli che a ragione in questa parte della stagione si possono considerare i migliori sprinters della canoa.

Sul traguardo, dopo un acceso confronto, passavano nell'ordine i triestini Edoardo Chierini (Ticino Pavia) con il tempo di 36”22, alle sue spalle Eric Buzzi (CMM Nazario Sauro) 36”45, e terzi a pari merito Mauro Pra Floriani (Fiamme Oro) e Michele Zerial (CK Academy) 36”51, tutti e quattro nello spazio di 9 centesimi di secondo.

«E' stato molto emozionante assistere ad una finale al cardiopalma, con 4 atleti regionali nelle prime 4 posizioni», è stato il commento a caldo del coach del Circolo Marina Mercantile Gabriele Cutazzo, lo stesso che in passato (Chierini e Zerial) ed attualmente (Buzzi), ha preparato i principali attori della finale sul lago lombardo.

Una bella soddisfazione per i primi due classificati, che per volontà federale sono stati convocati al raduno collegiale in programma in Val Senales (12 giugno-12 luglio 2014), in vista dei Campionati Europei a Brandeburgo in luglio.

Ancora buoni risultati giungevano da Mantova tra gli juniores, con Meshua Marigo dell'Ausonia di Grado (ancora nella categoria ragazze), che conquistava l'argento nel K1, ma vinceva la finale sui 500 metri, e ripeteva l'argento sui 1000 metri, ed il compagno di squadra Pommella, che tra i ragazzi, conquistava l'oro sui 500 e l'argento sui 200 e sui 1000 metri.

Riproduzione riservata © Il Piccolo