A Montebello torna la Tris nazionale

In una corsa incerta i favoriti sono Privacy De Gloria e Pippino Baggins

TRIESTE. Torna oggi a Montebello la corsa Tris nazionale, con annesse scommesse di Quarte' e Quinte'.

Si lotterà sul doppio chilometro, dopo partenza alla pari, ed è piuttosto valido il lotto dei 14 anziani al via, teoricamente tutti in grado di entrare a far parte della combinazione a cinque che garantisce il premio più ambito per gli scommettitori.

Accanto ad autentici specialisti di questo tipo di corse, ci sono elementi che possono puntare a trasformarsi nella sorpresa di giornata. Dovendo rimanere nella logica, ammesso che nelle corse di cavalli si possa usare questo termine, gli elementi dai quali non si dovrebbe prescindere, nelle combinazioni di gioco, sono Privacy De Gloria (13), che arriva da un successo a Torino in 1.14.4, in categoria C/D, e Pipino Baggins (12), cavallo duttile che Roberto Destro junior conosce come le sue tasche. Ma accanto a loro va tenuto in considerazione pure Omega D'Alfa (11), anche perché Marco Volpato, che salirà in sediolo al figlio di Legendary Lover K, e' in ottimo periodo. Si diceva però di una corsa incerta, perciò il pronostico va allargato ad altri, per le combinazioni più ampie, e senza per questo togliere qualcosa a chi è indicato in seconda battuta. Madyson De Gloria (7) potrebbe sfruttare al via il prevedibile scatto di Ollowin Rl (1), per giocarsela dopo; anche il cavallo nelle mani di Jonathan Benfenati però è in grado, se in posizione da subito, di portarsela fino in fondo.

Infine Marco Aurelio (9), cavallo di notevole regolarità di rendimento, per di più alle guide di Antonio Castiello, buon interprete soprattutto nelle Tris.

Questi i sei che proponiamo. Agli scommettitori individuare una scala di preferenze. La nostra è 11-13-7, con gli altri tre in aggiunta. Sulla lunga anche il sottoclou, per tre anni, alla terza. Teilwo (2) e Taiga Grif (3), con ottimi numeri di partenza, sono i protagonisti più attesi.

Questi i favoriti della ghiornata a Montebello

1.a c.: Sdrindule, Silfide Jet, Sailor Pizz.

2.a c.: Tutankamon, Trilli Mati, Trinity.

3.a c.: Teilwo, Taiga Grif, Terminus.

4.a c.: Sabina Oz Wf, Sharon Way Ron, Sturmwo.

5.a c.: Monte Fato, Mr Charm, Osman.

6.a c.: Oboe, Matriz Di Azzurra, President Real.

7.a c.: Operà, Motalbano Como, Pato Bikappa.

8.a c.: Omega D’Alfa, Privacy De Gloria, Madyson De Gloria (Ollowin Rl, Pipino Baggins, Marco Aurelio).

Ugo Salvini

Riproduzione riservata © Il Piccolo