A San Pier il tradizionale torneo interforze per sostenere l’Unicef
MONFALCONE. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il torneo di calcio A/7 interforze a favore dell’Unicef. Ad ospitarlo sarà il campo sportivo comunale di San Pier d’Isonzo domani sera alle 20 e protagoniste saranno quattro squadre amatoriali appartenenti al gruppo interforze: rappresentativa dei Carabinieri del Comando Provinciale di Gorizia, della Polizia di Stato della Questura di Gorizia, dei Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia e la Marina Militare della Capitaneria di Porto di Monfalcone. Il torneo è organizzato nell’ambito della 13^ edizione del Progetto Unicef 2018, rivolto ancora una volta alla prevenzione contro la malaria, la mortalità infantile e alla malnutrizione infantile, con l’obiettivo di costruire un futuro ai bambini vittime della guerra. Da molti anni il gruppo interforze è vicino all’Unicef di Gorizia e all’International Football For Children Onlus di Staranzano, dimostrando grande sensibilità a solidarietà nei confronti delle iniziative benefiche promosse da queste associazioni. Durante il torneo saranno presenti diverse autorità locali, tra le quali l’assessore regionale Diego Moretti e il sindaco di San Pier Riccardo Zandomeni. Per la prima volta sarà presentato il nuovo presidente dell’Unicef provinciale Simone Orsolini, subentrato a Serena Agazzi che per anni si è prodigata con passione ed entusiasmo.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo








