A Treviso e Bologna in scena i due match clou di giornata

TRIESTE. La prima giornata di campionato, con le vittorie di Roseto a Verona e di Jesi a Mantova ha confermato le difficoltà di un girone che non regala partite semplici. Domani si riparte con due incontri di cartello: a Treviso si gioca De’ Longhi-Dinamica mentre a Bologna la Fortitudo ospita Verona. Possibili nuove sorprese?
TREVISO-MANTOVA Mantova a caccia di riscatto dopo l’inatteso passo falso dell'esordio. Non sarà facile al PalaVerde contro un'avversaria fisicamente in salute e col morale alle stelle. Pronostico: Treviso.
IMOLA-SEGAFREDO BOLOGNA Sfida da tutto esaurito al palaRuggi con i padroni di casa che sull'asse Prato-Cohn-Ranuzzi sono chiamati a limitare lo strapotere fisico di un’avversaria che in Lawson ha la sua punta di diamante. Il derby, per definizione, sfugge alle logiche in ogni caso...Pronostico: Bologna.
RAVENNA-FORLÌ Marks e Smith da una parte, Blackshear e Crockett per gli ospiti. Saranno le coppie Usa a trascinare due squadre che cavalcano l'entusiasmo di una prima stagionale vincente. Da Forlì oltre 500 i tifosi attesi. Pronostico: Forlì.
JESI-RECANATI Partite per salvarsi hanno saputo partire con il botto. Due squadre in salute, con Jesi che vive sulle intuizioni della coppia Davis-Bowers e la formazione di Calvani che a uno strepitoso Reynolds affianca la concretezza dei vari Loschi, Sorrentino, Pierini. Pronostico: Recanati.
FERRARA-CHIETI Con il dente avvelenato dalla sconfitta di misura rimediata a Forlì, Ferrara attende Chieti. Sfida sulla carta equilibrata, potrebbe far la differenza il fattore campo. Pronostico: Ferrara.
PIACENZA-UDINE In attesa di far esordire il suo nuovo americano, Udine sembra avere poche chance sul campo di una squadra che, trascinata da Kenny Hasbrouck, sembra essere la favorita. Pronostico: Piacenza.
KONTATTO BOLOGNA-VERONA In assoluto il big match di questa giornata. Esordio casalingo per la Fortitudo di Matteo Boniciolli. Verona è forte ed è in cerca di riscatto ma passare al palaDozza è impresa per pochi. Pronostico: Fortitudo.
Lorenzo Gatto
Riproduzione riservata © Il Piccolo