Abf, prova del fuoco a Muggia Aibi a Ponzano per fare il bis
MONFALCONE. Importante derby regionale stasera a Muggia, dove alle 20.30 si sfideranno Interclub-Abf Monfalcone nella settima giornata di ritorno del campionato di serie B femminile. Una partita aperta a qualsiasi risultato, con entrambe le squadre motivate a portarsi via l’intero bottino in palio per proseguire la propria scalata in classifica. Attualmente le rivierasche militano al quarto posto, a sole 2 lunghezze dalla Fanola San Martino e a 6 dalle bisiache, che ormai da tempo sono salde alla piazza d’onore. Da parte delle locali ci sarà la voglia di riscattarsi dal 59-45 subito all’andata, ma si troveranno davanti un’Abf altrettanto desiderosa di vincere e soprattutto consapevole di non dover sbagliare nulla.
Le azzurrine stanno vivendo un momento davvero magico, ma restano con i piedi per terra: «Il nostro pensiero principale - ha spiegato il tecnico Banello - è limitare il più possibile i cali di concentrazione, evitando quelle situazioni nelle quali andiamo avanti per poi venir rimontati. Sappiamo che tutti vogliono battere la seconda in classifica e che adesso siamo noi quelli che hanno qualcosa da perdere, pertanto serve mantenere alte attenzione, motivazioni e umiltà».
Reduce dall’importante vittoria di sette giorni fa, oggi alle 20.45 l’Aibi Fogliano sarà ospite della Polyglass Ponzano. Obiettivo sarà ripetere la buona prestazione dell’andata, quando le foglianine si sono imposte con 15 lunghezze di vantaggio. La squadra ha dimostrato che a pieno organico sa rendere decisamente meglio e questa settimana è trascorsa abbastanza bene, al di là dell’assenza di Dabir influenzata. Il tecnico Piera Mazzoli è positiva, anche se sa che questa trasferta non sarà una passeggiata e sulla carta le venete sono favorite: «Spero che il successo con la Virtus Venezia ci abbia aiutato a riacquistare fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Ponzano è una buonissima squadra con 10 punti più di noi in classifica: giocheremo su un campo ostico ma sappiamo di non avere nulla da perdere».
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo








