Agbetiafa sovverte il pronostico e manda ko il quotato Sanzione

GORIZIA. Ancora Yao Agbetiafa e ancora un ko. Alla serata “Imperial in the ring #3” di Foggia il figher del Team Satori ha ribaltato il pronostico della vigilia. Al suo venticinquesimo match “The prince” ha affrontato il più esperto e titolato Nicola Sanzione con la massima concentrazione ed è riuscito a portare a casa il successo nella sfida al limite dei 70 kg dimostrando, ancora una volta, tutta la sua tecnica e la sua potenza. Nonostante i suoi 91 incontri e il titolo di campione del mondo Wfk-K1, l’avversario non è stato in grado di tenere testa all’allievo del maestro Alfio Romanut che, nel terzo round, ha attaccato senza sosta. Alternando qualche calcio a una boxe attenta e precisa, il kickboxer goriziano non ha lasciato respirare l’atleta pugliese. Chiuso Sanzione all’angolo, Agbetiafa lo ha messo al tappeto una prima volta con due precisi low-kick esterni alla coscia destra, quindi lo ha finito poco dopo con un gancio sinistro al fegato.
Al “Fight Day #18” di Imola, aveva il match in mano anche Giuseppe Gentile. Contro il rientrante Farid Tahiri (Pro Fighting Imola) è però finita con un “no contest”. L’arbitro ha fermato l’incontro alla terza ripresa dopo che l’atleta del Team Satori, nel primo round, era riuscito a portarsi avanti nel tabellino grazie a un conteggio. «I nostri atleti stanno facendo tutti molto bene», assicura Antonio Di Nicola, secondo allenatore del Team Satori.
La palestra goriziana, intanto, è già al lavoro per il prossimo “Gorizia Challenge”. L’ottava edizione della serata di kigboxing, muay-thai e mma organizzata dal Team Satori insieme al Family Fight Team di Reanato Subotic è in calendario il 12 maggio all’Ugg e metterà in palio due titoli italiani: Wtka -72,5 kg tra Yao Agbatiafa e Lilian Porcireanu (Pro Fighting Mantova) e Wfmc-Ife/Endas K1 Fight Code Rules -57 kg tra Lucia Carpanzano (Team Satori Milano) e Sara Pattarello (Jef Team Venezia) . «Sarà una grandissima card», anticipa Di Nicola. (s.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo