Il punto di Tesser sugli infortunati della Triestina: «Olivieri e Cancellieri vicini al recupero»
Dopo l’amichevole vinta 3-0 con la Spal, il tecnico alabardato ha dato aggiornamenti sulla situazione dell’infermeria in vista del play-out col Caldiero: «Con Balcot puntiamo più alla gara di ritorno, stagione finita invece per D’Urso e Germano»

Olivieri e Cancellieri potrebbero recuperare in vista di sabato prossimo per il match di andata con il Caldiero, meno possibilità per Balcot, mentre per Germano e D’Urso la stagione è finita. Queste le novità più interessanti rivelate da mister Tesser dopo l’ottima amichevole vinta con la Spal.
Il tecnico, oltre al commento sulla partita, ha fatto infatti anche il punto sugli infortunati: «Olivieri è in miglioramento, ora inizierà a correre da solo per qualche giorno e verso fine settimana si aggregherà al gruppo. Cancellieri non ha cose grosse, ma è stato fermo tutta la settimana, spero anche lui possa dare una mano come ha fatto contro il Novara. Per quanto riguarda Balcot potrebbe forse rientrare a metà settimana, ma è fermo da un mese e mezzo, potrà forse fare qualche minuto ed essere disponibile del tutto per il ritorno. Niente da fare invece per Germano e D’Urso, entrambi definitivamente out per una problematica simile».
Per quanto riguarda il test di Ferrara, al di là del risultato roboante, Tesser è soddisfatto perché la squadra ha confermato che sta lavorando bene in vista degli spareggi salvezza: «È stata una gara che spero ci sia stata utile, perché è stata una partita vera, disputata con buona intensità. Abbiamo fatto bene un po' tutto e tenuto il ritmo partita che era la cosa che più mi interessava. Buono anche il livello di concentrazione pur essendo un'amichevole ma contro una squadra importante, e questo fattore di mentalità è stato senz'altro positivo».
Il tecnico racconta poi come la Triestina si sta preparando ai play-out: «La squadra in settimana ha lavorato bene con alcune situazioni fisiche di mantenimento, cercando di farlo con massima concentrazione, voglia ed applicazione, nonostante a fine settimana non ci aspettava una gara ufficiale. Ma sappiamo bene che sabato prossimo sarà la partita vera e lavoreremo cercando di farlo al meglio con la consapevolezza di quello che dovremo andare a fare».
Riproduzione riservata © Il Piccolo