Al Grezar arriva il Meeting Triveneto International con il velocista Jacobs

trieste. Lo stadio “Grezar” è pronto a ospitare una gara di Atletica di assoluto livello internazionale, ospitando il prossimo sabato il 12° Triveneto International Meeting di atletica leggera su pista organizzato dall’a.s.d. Polisportiva Triveneto Trieste. La manifestazione, inserita nel calendario della Federazione Europea di Atletica e in quello internazionale della Fidal, è realizzata con il patrocinio del Comune di Trieste e il contributo della Regione Fvg, grazie al supporto e il sostegno del Coni e della Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti).

Aperto a tutti gli atleti tesserati provenienti da qualsiasi federazione di atletica internazionale, vedrà la presenza di atleti di assoluto spessore, provenienti da ogni parte del mondo. Fra gli italiani è prevista la presenza di Marcell Jacobs sui 100 metri piani che proverà ad avvicinarsi al tempo al primato italiano assoluto detenuto da Filippo Tortu. Saranno inoltre presenti due fra i più forti quattrocentisti italiani, Edoardo Scotti e Giuseppe Leonardi del C.S. Carabinieri. Non solo tanta Italia, però, in questo meeting che farà per un giorno Trieste la capitale indiscussa dell’atletica. Sono ben 17, ad oggi, gli atleti giamaicani iscritti nel totale delle gare previste per sabato. Di rilievo la presenza di uno fra i più titolati ostacolisti presenti al mondo, Hansle Parchment (argento ai mondiali 2015 di Pechino sui 110 ostacoli) e Akeem Blomfield, entrambi tra i più forti al mondo nella loro specialità. Folta anche la rappresentanza di atleti sudafricani, con presenza anche di atleti britannici e delle vicine Slovenia e Croazia.

Saranno molte, ad ogni modo, le bandiere delle Nazioni a sventolare il prossimo sabato nel rinnovato stadio Grezar, dall’Africa all’America, passando per l’Australia. Previste ottime gare sui 400 femminili con la canadese Muir capace di correre sotto i 52” nei 400 metri affiancata da un ottima gruppo di atlete europee provenienti da Gran Bretagna, Finlandia e Croazia. Le gare del giavellotto, infine, saranno dedicate alla memoria di Jack Benvenuti, sfortunato atleta tesserato della società organizzatrice, venuto a mancare lo scorso anno a soli 17 anni per le conseguenze di un incidente automobilistico. —

Lo. De.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo