Al Maggiore la Zona Unione voluta e allestita dalla Furlan
TRIESTE. Una nuova area presso l’Ospedale Maggiore chiamata “Zona Unione” verrà inaugurata martedì prossimo 17 dicembre: una nuova struttura resa possibile anche grazie al prezioso contributo della Curva Furlan, da sempre molto sensibile alle iniziativa di solidarietà. Era il 2014 e la Triestina navigava in brutte acque in serie D, con i tristemente noti problemi societari e un’andamento della stagione calcistica che non regalava certo soddisfazioni ai tifosi. Nonostante quei momenti difficili, la Curva Furlan realizzò una grande iniziativa e grazie al gran cuore della gente di Trieste furono raccolti 5000 euro che vennero donati a favore del reparto di Geriatria dell'Ospedale di Trieste. Ed è anche grazie a questo contribuito che ora si potrà inaugurare questa “Zona Unione” all’interno dell’ospedale, una zona in cui l’arredamento e le strutture porteranno il nome dell’alabarda. Il contribuito raccolto dalla curva è infatti servito per realizzare le strutture, per comperare dei presidi per la mobilizzazione dei pazienti, e anche per l'acquisto dell'arredamento. La Curva Furlan, orgogliosa di quanto realizzato e anche delle persone che hanno sostenuto la raccolta fondi, ha voluto ringraziare in una nota tutto il reparto di Geriatria per l'affetto ricevuto, e in particolare le dottoresse Donatella Ferluga e lara Skarlovaj dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste. Martedì 17 dicembre, all'inaugurazione sarà presente anche l'assessore regionale alla sanità, Riccardo Riccardi. Quella sarà anche l'occasione per la tradizionale visita dei ragazzi della curva a tutti i pazienti , per regalare un panettone e un sorriso. —
A.R.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








