Al Primavela di Viareggio Nicolò concede un bis d’oro con il suo windsurf

TRIESTE
Il successo dei baby velisti del Golfo al Primavela 2018, conclusosi martedì a Viareggio, è stato completato da Nicolò Nevierov (Windsurfing Club Marina Julia) che si è imposto vincendo tutte le regate nel Techno 293 per nati nel 2007. Per Nicolò, allenato da Ezio e Andrea Ferin, è un bis: lo scorso anno, al Primavela di Crotone, aveva infatti già vinto la propria categoria.
Peraltro Nicolò Nevierov non è bravissimo solo sulla tavola del windsurf, ma pratica con ottimi risultati anche lo sci: dopo continui risultati di prestigio a livello regionale, lo scorso anno era infatti stato quinto a livello nazionale nel Trofeo Pinocchio, frutto di un impegno costante lungo tutto l’anno tra mare, neve e libri scolastici. E ora ha deciso di lasciare la sua Trieste per trasferirsi a studiare all’istituto Bachmann di Tarvisio.
A Viareggio, Trieste ha vinto un altro oro con Giuseppe Montesano (Sirena) nella Coppa Cadetti, due argenti con Tommaso Geiger (CV Muggia) nella Coppa Primavela e Lisa Vucetti (SV Barcola e Grignano) nella Coppa del Presidente e un bronzo con Alessandro Mangione (Čupa) sempre nella Coppa del Presidente.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








