Alla “Bianchi” per tre giorni il Trofeo nazionale Giovanissimi

TRIESTE. Tocca al polo natatorio triestino Bruno Bianchi ospitare la prima prova nazionale del Trofeo Giovanissimi, manifestazione che vedrà gareggiare oltre un centinaio di tuffatori nella tre...

TRIESTE. Tocca al polo natatorio triestino Bruno Bianchi ospitare la prima prova nazionale del Trofeo Giovanissimi, manifestazione che vedrà gareggiare oltre un centinaio di tuffatori nella tre giorni di salti al centro federale di Passeggio Sant'Andrea.

In lizza le categorie Esordienti C1 ed Esordienti C2 con la prima a portare punti ai club degli iscritti ai fini dell'assegnazione dei tre scudetti (assoluto - maschile - femminile) in seno al campionato nazionale a squadre. Dopo gli allenamenti generali e la riunione tecnica del giovedì, sfide al via alle 9.30 di oggi con in contemporanea i tre metri maschili e il metro femminile del gruppo C2. Dalle 14.30 in lizza i C1, alle prese con la piattaforma femminile e i tre metri maschili.

Domani altra tappa concomitante per i C2 a partire dalle 9.30 (un metro maschile e tre metri femminili); dalle 14.30, invece, tornano i C1 (dapprima la "piatta" maschile e poi il metro femminile). Domenica la chiusura: si inizierà alle 9 e in successione spazio a piattaforma maschile C2, tre metri femminili C1 e un metro maschile C1 per poi il là finale alle 14.45 con le altezze maggiori riservate alle C2 femmine.

Presenti naturalmente la Triestina Nuoto e la Trieste Tuffi/Edera 1904. La prima ha iscritto tra le C1 Giulia Candela, Giulia Zerjal e Jessica Zugan, mentre tra i C2 Matteo Ligozzi, Daniel Saliva, Mattia Fontanella, Alessio Rusconi, Iacopo Ortolani, Amelie Jung e Maria Cecilia Petrini. Il secondo sodalizio si presenta ai nastri di partenza con i C1 Andrea Barnaba e Anna Bernazza nonché con i C2 Suan Calussi, Nicola Zanetti, Giulio Cossetto e Olivia Verga. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo