Allievi del Trieste Calcio pareggio in rimonta sul campo del Bozner
TRIESTE. Un punto ma anche qualche rammarico di troppo. La formazione Allievi del Trieste Calcio, neo campione regionale, debutta sulla scena nazionale pareggiando in rimonta a Bolzano, sul terreno del Bozner, concludendo la partita con il punteggio di due a due.
Un primo tempo opaco, seguito però da una ripresa quasi perfetta. I triestini battezzano così il primo impegno nel girone a quattro squadre, composto inoltre dai trentini del Mori Santo Stefano e dal Montebelluna.
I bolzanini del Bozner entrano subito in partita e nell'arco di pochi minuti trovano due reti, entrambe in contropiede, approfittando di un Trieste Calcio non impeccabile, forse entrato non adeguatamente nel clima di una sfida a carattere nazionale.
Tutta un’altra musica nel secondo tempo. Il tecnico Saina modella l'iniziale 4/3/3 verso un 4/2/4 e scompagina i piani del Bozner sin dalle prime battute.
Cociani accorcia dopo una dozzina di minuti, sparando al volo da fuori e depositando la sfera all'incrocio.
Passano pochi minuti e Reggente sfrutta una dinamica di calcio d'angolo e si fa trovare pronto per il tap-in che riporta l'equilibrio.
Ma non è finita. A pochi minuti dalla fine, Sterle prova il colpaccio dalla lunga distanza ma scheggia la traversa. E la palla finisce fuori.
A Bolzano il Trieste Calcio si è schierato con Musolino tra i pali, Vascotto, Cherbaucic, Brandmayer e Pichel in difesa, Reggente, Crevatin e Cociani in avanti, coperti da Vasquez, Calzolari ed Erman.
«Abbiamo decisamente sbagliato l'approccio alla partita - ha ammesso l'allenatore Saina nel dopo gara - ma la squadra ha trovato la forza per reagire nella maniera giusta, rischiando anche di vincere. Bisogna ripartire da questo».
Ancora aperti quindi i giochi che portano alle finali di Cesena in programma dal 22 al 28 giugno.
La prossima sfida si vive a Trieste, contro il Montebelluna, in una giornata (ancora da definire) tra domenica 5 o mercoledì 8 giugno.
(fr.ca)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








