Alma, la rivale sarà Montegranaro

Basket: domenica gara1 dei “quarti” all’Arena. Mussini: «La strada è quella giusta»
Lasorte Trieste 22/04/18 - Basket, Serie A2, XL Extralight Montegranaro - Alma Pallacanestro Trieste
Lasorte Trieste 22/04/18 - Basket, Serie A2, XL Extralight Montegranaro - Alma Pallacanestro Trieste

TRIESTE. Sarà la XL Extralight Montegranaro l’avversario dell’Alma nei quarti di finale dei play-off. I marchigiani hanno vinto gara4 a spese di Biella 75-62, chiudendo la serie sul 3-1.

Domenica il primo confronto dei quarti all’Alma Arena. Trieste giocherà in casa le prime due partite (gara2 martedì 15 maggio sempre all’Arena di Valmaura, venerdì 18 maggio gara3 al PalaSavelli, eventuale gara4 ancora nelle Marche domenica 20 maggio e eventuale bella mercoledì 23 maggio alle 20.30 all’Alma Arena).

Andrà invece a gara5 il confronto tra Scafati e Ferrara, mentre stasera la De’Longhi (avanti 2-1 nella serie) gioca a Trapani. Sempre oggi, ma per l’altra parte del tabellone si disputa Tortona-Gsa Udine (la serie vede i friulani in vantaggio 2-1). Sono invece già promosse ai quarti Fortitudo Bologna, Tezenis Verona (che si affronteranno direttamente con iul fattore campo al PalaDozza) e la Novipiù Casale Monferrato che si è sbarazzata di Jesi.

Oggi l’Alma ufficializzerà l’orario della partita di domenica e le modalità per i biglietti per assistere ai quarti che peraltro dovrebbero essere le stesse del turno precedente.

Intanto Federico Mussini, tra i più in forma dei biancorossi, non nasconde la fiducia: «Contro Treviglio abbiamo interpretato la serie nel modo migliore. Rispettiamo tutte le avversarie ma il futuro dipende soprattutto da noi».

A PAGINA 32.

Riproduzione riservata © Il Piccolo