Alpina Trieste supera Verona con i lanci di Thomas Marusig

TRIESTE. Pareggio decisamente dal gusto dolce per la Iscopy Junior Alpina Trieste in occasione della prima giornata di ritorno della serie A/girone B di baseball. La compagine del manager Adriano...

TRIESTE. Pareggio decisamente dal gusto dolce per la Iscopy Junior Alpina Trieste in occasione della prima giornata di ritorno della serie A/girone B di baseball. La compagine del manager Adriano Serra è riuscita a conquistare una vittoria - nell'ambito del primo dei due incontri in programma - nella tana della seconda forza del raggruppamento, la tosta Tecnovap Verona.

Gli scaligeri si sono arresi per 6-7 (4-2, 0-0, 0-4, 0-1, 0-0, 1-0, 1-0, 0-0, 0-0) proprio nella sfida, in cui i triestini erano ancora più rimaneggiati rispetto alla seconda causa impegni di lavoro (e non solo per infortuni). Per tale motivo il ruolo di catcher è stato affidato a Matteo Sossi, il prima base che ha saputo ripagare con un’ottima prestazione la fiducia ripostagli. Dopo un avvio incerto sul monte da parte del pitcher Tamaro, i veronesi hanno segnato quattro punti, ai quali è seguita l’immediata risposta dell’attacco giuliano (4-2 lo score finale del primo inning). Trieste ha attuato il sorpasso tra la seconda e la terza ripresa, totalizzando in tutto cinque punti. Poi il Verona si è portato sul 6-7. Decisamente buona - nel finale - la prestazione del lanciatore alabardato Thomas Marusig, che ha avvicendato sul monte - alla settima frazione - il pitcher partente e ha permesso ai suoi di portare a casa una preziosa vittoria ai fini della classifica. In attacco si sono contraddistinti particolarmente Ainger e Toledo con rispettivamente 500 e 750 di media battuta. Nella seconda sfida Verona ha schierato sul monte il suo miglior lanciatore, Salas, che ha lasciato sul piatto ben tredici avversari in sei round. Solo due le valide per la Iscopy, che comunque ha stretto i denti ed è riuscita per lo meno a limitare un po' il passivo finale (11-3: 2-0, 1-0, 0-0, 6-0, 0-0, 1-1, 0-2, 1-0, r.-0). (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo