Aperta la caccia al gadget tra gli stand sulle rive

Dedicato a chi non è ospitato in albergo, a chi non partecipa in mare, ovvero a tutto il pubblico che fa da cornice alla regata: è ufficialmente aperta, con l'avvio del Villaggio Barcolana, la caccia...
Lasorte Trieste 08 10 04 - Barcolana -
Lasorte Trieste 08 10 04 - Barcolana -

Dedicato a chi non è ospitato in albergo, a chi non partecipa in mare, ovvero a tutto il pubblico che fa da cornice alla regata: è ufficialmente aperta, con l'avvio del Villaggio Barcolana, la caccia al gadget. Piccolo, grande, marchiato Barcolana o anche no. La regata e la sua popolarità spingono le persone a una vera e propria affannosa ricerca del ricordo “made in Barcolana” sia gratis che a pagamento.

Partiamo dai gadget gratuiti: i più originali e richiesti saranno sicuramente quelli prodotti e studiati da Gas Natural, uno degli sponsor della regata. Si tratta di due oggetti preparati per tempo, e in grande assortimento, che si potranno ottenere allo stand della società: si tratta di un polsino o cavigliera che contiene una piccola tasca, per riporre oggetti come chiavi o mp3. Serve per andare a correre, o più in generale fare sport portandosi dietro gli oggetti indispensabili quando non si hanno tasche. Il secondo gadget è il must dell'estate: una piccola luce a led che funziona a manovella, quindi senza la necessità di cambiare la batteria. In vendita in moltissimi negozi come luce di emergenza, è uno dei gadget gratuiti per il pubblico delle Rive e della Barcolana.

Anche il palato chiede la sua parte, e si possono considerare gadget anche le numerose occasioni di degustazione offerte lungo il Villaggio Barcolana: dai prodotti tipici dello stand dell'Ersa con il marchio Friulano, al grande successo, ottenuto già nelle scorse edizioni, da Olivia e Marino della Pavesi. Occasioni per testare nuovi prodotti, assaggiare, ma anche acquistare cose poi introvabili.

Il gadget in cima alla hit parade, dedicato a tutti e super gratuito è infine quello offerto dalle Assicurazioni Generali: appuntamento sulle Rive sabato sera alle 23.30, con il grande ritorno dei fuochi d'artificio alla Barcolana. Ancora qualche chicca, come lo sconto per il teatro Rossetti dedicato a iscritti e soci, una vera novità.

Riproduzione riservata © Il Piccolo