Artistica ’81 da applausi a Firenze Le ragazze vincono il bronzo

TRIESTE. L’Artistica ’81 sale sul podio della seconda gara del campionato di A1 di ginnastica artistica femminile. Dopo il quinto posto ottenuto all’esordio di Bari, infatti, le ragazze allenate dai tecnici Diego Pecar e Teresa Macrì, sono state capaci di una prova maiuscola, per determinazione e pulizia degli esercizi, che ha permesso loro di infilarsi al collo un lusinghiero bronzo.
È stata una gara molto combattuta quella di Firenze, che ha visto primeggiare la Gal Lissone con 161,300 punti, davanti alla Brixia Brescia di Vanessa Ferrari, seconda con 160,400. La formazione triestina, composta da Federica Macrì, Francesca Benolli, Tea Ugrin, Maria Camilla Sai e Anita Rupini, ha totalizzato 157,950 punti, chiudendo davanti a Pro Lissone, Olos Gym, Ginnica Giglio, Lixonum e Team La Rosa.
Federica Macrì si è rivelata la vera trascinatrice, portando a termine una prestazione priva di errori. Francesca Benolli ha eseguito ottime parallele, brillando al corpo libero. Tea Ugrin, invece, ha realizzato una trave di alto livello, risultando la migliore delle junior, e ha concluso un esercizio al corpo libero che l’ha collocata al secondo posto di categoria. Il rientro della talentuosa Anita Rupini ha portato punti preziosi al sodalizio del presidente Fulvio Bronzi, grazie a un salto perfetto eseguito al volteggio. In classifica generale l’Artistica ’81 resta salda al quarto posto.
Luca Saviano
Riproduzione riservata © Il Piccolo