Atletica al Raciti e al Palaindoor
PADOVA. Oggi e domani al Palaindoor manifestazione regionale indoor per il settore assoluto. Tra gli iscritti la pesista Chiara Rosa. Oggi le gare inizieranno alle 14.15, domani alle 10.30. Sempre domani, dalle ore 9, al Parco Raciti Brentella di via Chiesanuova 133 terza e ultima prova provinciale Csi di corsa campestre. È prevista la presenza di circa 1.000 atleti provenienti da tutto il Veneto, dalle classi giovanili, baby, cuccioli, esordienti, ragazzi, cadetti e juniores, ai master e veterani.
Intanto, sono stati scelti gli azzurrini per il Triangolare internazionale Under 20, in cartellone sabato 27 al Palaindoor. Il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha convocato 49 atleti (24 ragazzi e 25 ragazze) per la sfida con Francia e Germania. Non ci sono padovani nell’elenco, ma sette sono le ragazze venete: le vicentine Elena Bellò (800) e Beatrice Fiorese (lungo), le veronesi Abigail Gyedu (60 hs) e Nicole Arduini (alto), la rodigina Emma Girardello (60), la veneziana Rebecca Borga (400) e la trevigiana Virginia Scardanzan (asta).
Infine, domani e domenica Lucca ospiterà la massima rassegna tricolore dedicata agli specialisti dei lanci. In questo caso la provincia è ben rappresentata. Nel martello da tenere d’occhio il tricolore assoluto estivo Marco Bortolato (Fiamme Oro), favorito per il successo Under 23, mentre la compagna di squadra Francesca Massobrio è in lizza tra le donne. Nel giavellotto proverà a dire la sua il poliziotto milanese Roberto Bertolini. Luca Trambaiolli e Samir Masato, entrambi portacolori di Assindustria Sport Padova, guidano il ranking giovanile maschile, mentre nel settore femminile Luisa Sinigaglia (Valsugana) nutre ambizioni importanti.
(di.zil.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








