Atletica leggera due titoli regionali per Veronica Vida

GORIZIA. Nemmeno un anno fa, per lei, l'atletica leggera era ancora un'illustre sconosciuta. Oggi, invece, può fregiarsi del titolo di bicampionessa regionale della categoria Allieve per il 2012. E'...

GORIZIA. Nemmeno un anno fa, per lei, l'atletica leggera era ancora un'illustre sconosciuta. Oggi, invece, può fregiarsi del titolo di bicampionessa regionale della categoria Allieve per il 2012. E' la vertigionosa ascesa di Veronica Vida, dell'Atletica Gorizia Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.

Avvicinatasi all'atletica leggera quasi per caso, Veronica Vida ha scoperto di avere grandissime doti nel mezzofondo, tanto da migliorarsi tantissimo nel giro di pochi mesi di allenamento, e rappresentare ora una delle grandi speranze per il movimento goriziano. L'ultima prova della sua bravura è arrivata a Spilimbergo, dove ha preso parte ai campionati regionali individuali per le categorie Allievi e Juniores. Veronica ha letteralmente dominato nelle due specialità in cui è scesa in pista. Negli 800 metri Allieve ha vinto con il tempo di 2'24”90, mentre nei 1500, forse la gara in cui si esprime meglio, ha vinto con il riscontro cronometrico di 4'56”21. Doppia medaglia d'oro e doppio titolo regionale, dunque per una ragazza che rappresenta uno dei talenti più interessanti per lo sport goriziano.

Riproduzione riservata © Il Piccolo