Barcolana, superato il muro dei 1000 iscritti
Per domenica meteo ancora incerto

TRIESTE
Si sta intensificando, come da tradizione, l’afflusso di velisti nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano per le iscrizioni. Il numero complessivo ieri ha superato la fatidica quota mille (1.002 per la precisione). Sono circa un centinaia gli iscritti in meno rispetto al giovedì dello scorso anno. Ma il fatto che le condizioni meteo per il fine settimana siano ancora incerte ha probabilmente ritardato la decisione di partecipare specie a chi viene da più lontano.
Se dovessero essere confermate oggi le prime indicazioni meteo che prevedono pioggia soltanto per la notte di sabato e per domenica una giornata con bora moderata, certamente gli indecisi decideranno di partecipare all’evento. L’anno scorso, tanto per prendere un parametro delle 1.912 barche quasi 800 imbarcazioni sono state iscritte tra venerdì e sabato. Come sempre comunque un 40% dei partecipanti scioglie le riserve alla vigilia e all’anti-vigilia del momento clou della Barcolana.
La millesima iscritta, giunta ieri in serata, al terrapieno di Barcola è la triestina Fiorenza Podrecca con il suo Asso 99 ”Assolutamente”.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video








