Baricchio promessa triestina vestirà il rossonero del Milan



«Luca Baricchio, classe 2005, quest’anno con gli Under 15 di Miloš Tul e Claudio Ribarich, dalla prossima stagione vestirà il rossonero dell’Ac Milan, che a lungo lo ha cercato e lo ha strappato al discreto corteggiamento di club di mezza Italia». È così che il Trieste Calcio & Football Academy annuncia l’accasamento della giovane promessa triestina al sodalizio di Milano.

«Un premio alle sue qualità, alla sua serietà ed alla sua dedizione, certo, ma anche al grande lavoro svolto dai tecnici biancorossi, dalle cui mani sono usciti negli ultimi due anni numerosi altri prospetti verso società professionistiche», prosegue il sodalizio di Borgo San Sergio. L’approdo di Baricchio al Milan è la indubbia conferma del forte legame che unisce Trieste (ed il Trieste Calcio) al club del Paròn. E pare che le sorprese per i ragazzi del sodalizio del presidente De Bosichi potrebbero non finire qui.

Intanto qualche giorno fa i bambini della scuola calcio della Football Academy di Borgo San Sergio hanno avuto la possibilità di vivere a due distinti tornei in giro per l’Italia. I bambini nati nel 2010 hanno partecipato per la prima volta a Vismara (Milano) alla tradizionale Milan Cup, competizione dedicata alle scuole calcio Milan di tutto il mondo, un contesto prestigioso nell’impianto del settore giovanile rossonero.

I ragazzi del 2008 invece sono andati a Levico Terme a giocarsi il Trofeo Pulcino D’Oro assieme ad un migliaio di bambini provenienti da tutta Europa.

Anche qui avversari importanti: oltre a decine di squadre dilettantistiche erano presenti fra le altre la Juventus, l’Inter, il Porto, il Leeds...tre giorni di festa, giochi e divertimento per i Pulcini maggiori del sodalizio calcistico triestino. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo