Basket 4 Trieste e Breg, super rimonte

TRIESTE. I primi due scontri diretti del girone dedicato a Eugenio Rossetti regalano emozioni con finali di gara avvincenti e favorevoli a chi già alla vigilia guidava la classifica. Basket 4 Trieste...
TRIESTE. I primi due scontri diretti del girone dedicato a Eugenio Rossetti regalano emozioni con finali di gara avvincenti e favorevoli a chi già alla vigilia guidava la classifica. Basket 4 Trieste e Breg a punteggio pieno, con i biancorossi vittoriosi di fronte alla regina della scorsa D Sokol, e i biancoblu capaci di una incredibile rimonta ad Altura sul campo del Santos. A braccetto con le due triestine, l’Alba Cormons.


Evoluzione diversa nella storia dei due scontri diretti. Basket 4 Trieste-Sokol una partita dai due volti, con la squadra di Coppola in controllo nel primo tempo con un vantaggio 39-31. Le squadre di Vatovec sono dure a morire e infatti al rientro con Pizziga e Sterle mettono la freccia volando sul +6. Sembra finita a 3’ dalla fine ma sul più bello per il Sokol si accende l’estro di Fragiacomo (30) che infiamma i suoi e li trascina alla vittoria con i contropiedi di L. Perotti 74-69. Ancora più bizzarra l’evoluzione di Santos-Breg. La gara perfetta per i bianconeri di Gregori contro la corazzata Breg almeno per tre quarti grazie a un gioco fluido (Cacciatori 15). È 54-39 al via dell’ultimo quarto, poi la squadra di Juric piazza un finale martellante fatto di pressing, contropiedi e le bombe di Spoalore (21). Parziale di 8-30 e 62-69 per il Breg.


Fa due su due il Cus (una gara in meno) sul campo dell’Interclub (82-67). Nel primo tempo un quarto a testa, nel secondo la maggior esperienza dei cussini prevale sui rivieraschi. Ottimi Gallocchio (29) e Zecchin (18). S.Vito alla seconda sconfitta consecutiva in casa con un avvio minato da alcune indisponibilità. La Pm passa 76-65 al Calvola, Kontovel ko a Grado 74-61. Alba-Perteole 78-66. Classifica: Basket 4 Trieste, Breg, Alba 6; Grado, Cus, Pm 4; Sokol, Kontovel, Santos 2; Cervignano, Interclub, Perteole, S.Vito 0.


Guido Roberti


Riproduzione riservata © Il Piccolo