Ben 350 atleti da tutta Italia per il torneo di minibasket evento clou di MuggiaEstate
MUGGIA
La dodicesima edizione del Torneo nazionale di minibasket MuggiaEstate al via domani apre il fitto calendario degli eventi estivi organizzati dall’Interclub Muggia.
La kermesse rivolta sia al settore maschile sia a quello femminile attrarrà a Muggia oltre 350 atleti provenienti soprattutto dal Nord Italia, che si sfideranno in 6 tornei divisi per categorie: Esordienti maschili (classe 2006, 5vs5) e femminili (4vs4), Minibasket per i classe 2007 maschili (5vs5) e femminili (3vs3) e, infine, Minibasket per i nati nel 2008, maschi (5vs5) e femmine (3vs3). Ricca è la partecipazione dei club triestini (Tigrotti e Tigrotte, Futurosa, Libertas, San Vito insieme al Coselli, Azzurra, Barcolana più alcuni atleti di Treviso), contornati dalle amiche formazioni di Marostica, Padova, Roncaglia, Vigonza.
Al MuggiaEstate si rivedranno quest’anno nel tabellone maschile Forlimpopoli, Udine e Varese, con quest’ultima presente anche in ambito rosa assieme a Bolzano e Cesena, accompagnata dall’ex bandiera dell’Interclub Ivana Donadel.
Il campo principale del Bagno San Rocco e quello allestito ai giardini Europa saranno affiancati da altri due parquet provvisori all’interno del parcheggio dello stadio Zaccaria. La manifestazione terminerà sabato 7 luglio e, tempo nemmeno una settimana, e il Bagno San Rocco ospiterà il 13 e 14 luglio la storica “24 Ore di basket”, assieme alla 24 ore young. A completamento del cartellone dell’estate muggesana, tra basket e mare, è già in svolgimento (durerà fino al 10 agosto) l’InterCAMPclub, coordinato dagli istruttori Interclub e dedicato ad atleti/e nati dal 2011 al 2004. Un’estensione dell’InterCAMPclub è la novità di quest’anno: l’InterCAMPclub XXL ad alta specializzazione tecnica, per ragazzi/e nati dal 2005 al 2000, in programma dal 9 al 13 e dal 16 al 20 luglio. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo