Birko e Kokic firmano il successo del Sistiana sulla Pro Cervignano

CERVIGNANO. Brutta sconfitta casalinga della Pro Cervignano che si arrende per 2-1 al Sistiana pur essendo andata inizialmente in vantaggio. Sono proprio gli ospiti a fare la partita praticamente per...

CERVIGNANO. Brutta sconfitta casalinga della Pro Cervignano che si arrende per 2-1 al Sistiana pur essendo andata inizialmente in vantaggio. Sono proprio gli ospiti a fare la partita praticamente per tutto l’arco dei novanta minuti e a impensierire gli avversari in diverse occasioni. Già al 10’ Parola va al tiro da buona posizione, ma la difesa di casa riesce a respingere. Al 31’ altra opportunità in mischia per Boscaroli, ma anche in questo caso, nonostante un po’ di apprensione, la difesa respinge. Al 37’ ottima opportunità per gli uomini di Campo per sbloccare il risultato grazie a un rigore concesso per fallo di Del Piccolo su Parola: è Carli a incaricarsi del tiro dal dischetto, ma Zwolf para. Al 40’ a sorpresa sono però i locali a passare in vantaggio: azione prolungata sulla sinistra di Stabile che mette il pallone in area, la difesa respinge e favorisce l’intervento di Cocetta che serve Cavaliere che insacca di testa. Al 44’ la Pro Cervignano resta però in dieci per il rosso subito da Colussi, autore di un fallo da ultimo uomo su Mariones che si stava involando verso la porta avversaria.

Nella ripresa, nonostante il vantaggio, i padroni di casa sono costretti ad arroccarsi ancora di più in difesa, a causa dell’inferiorità numerica; questo inevitabilmente favorisce il gioco degli ospiti. Al 6’ ci prova Mariones, ma Zwolf para. Poco dopo è la volta di Kocic che però calcia fuori. Al 12’ il Sistiana accorcia le distanze con Kocic, che si lbera al limite dell’area e insacca all’angolino. Al 38’ la rete che regala la vittoria agli ospiti: tiro dalla linea di fondo di Mariones che attraversa tutta la porta, ma Birko riesce a inserirsi e mette in gol. Con questo ko la Pro Cervignano manca quindi l’occasione di salire al secondo posto in classifica, mentre il Sistiana ottiene tre punti importanti che le consentono momentaneamente di uscire dalla zona playout.

Riproduzione riservata © Il Piccolo