Bomber Paponi va al Padova Pirlo guiderà la Juve U23

TRIESTE

Un nome prestigioso, un campione del mondo con la nazionale italiana, sulla panchina di una squadra di serie C: è quello di Andrea Pirlo, che come era ormai noto da tempo sarà l’allenatore della Juventus under 23. L’ufficialità da parte del club bianconero è arrivata ieri. Ma essendo nel girone A, Pirlo non incrocerà la Triestina. Intanto nel girone degli alabardati ci sono molte manovre di mercato. A partire dal Padova, che ha piazzato il colpo in attacco con l’arrivo di Daniele Paponi: la società biancoscudata ha comunicato di aver depositato in Lega il contratto preliminare che permetterà all’attaccante ex Piacenza (13 gol in 23 partite nella stagione 2019-20) di iniziare la preparazione con i biancoscudati. Poi, quando il primo di settembre si aprirà la finestra di mercato, il giocatore sarà automaticamente tesserato con il Padova, con contratto fino al 30 giugno 2022. «Il Padova è stata la società che per prima si è mossa con decisione mostrando interesse per me - ha commentato Paponi - sono contento di poter vestire questa maglia, non vedo l’ora di tornare a lavorare per dare una mano ai miei nuovi compagni».

Sempre in attacco, la Virtus Verona ha rinnovato fino al giugno 2021 il suo rapporto con Arturo Lupoli. Movimenti anche in difesa. Il Modena ha ingaggiato Daniele Mignanelli, esterno mancino classe 1993, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Carrarese, collezionando 21 presenze (vanta anche due stagioni in B con la casacca dell'Ascoli), mentre il Gubbio ha acquisito a titolo definitivo il difensore centrale Maximiliano Achille Uggè.

Intanto l’ex alabardato Cristian Pasquato esprime tutta la sua delusione per la rinuncia alla serie C da parte del Campodarsego, alla promozione del quale aveva contribuito in modo importante: «Io volevo fare le categorie superiori, a queste condizioni conviene cambiare aria. Mi dispiace per Pagin, capisco anzi le sue perplessità, ma le tempistiche della decisione e della successiva comunicazione sono state totalmente sbagliate». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Il Piccolo