Buona la prima: Mattioli, esordio e gol

Il talento dell’Azzurra, 15 anni, ha debuttato segnando un rigore al Montebello

GORIZIA. Un gol all'esordio da titolare in prima squadra a soli 15 anni con la maglia numero 10 indosso. Se non è una favola, quella di Giovanni Mattioli, poco ci manca: il ragazzo infatti ha debuttato dall'inizio nella sua Azzurra che si è imposta nell'ultima giornata del campionato di Seconda categoria sul Montebello con un non certo noioso 5-4 finale.

Mattioli è figlio dell'ex allenatore e attuale dirigente della società di Straccis Gianluca Mattioli, che non nasconde l'orgoglio di padre felice: «Non sto nemmeno a specificare a quanti metri da terra mi trovo come felicità per questa soddisfazione», racconta Mattioli senior, che ha visto crescere Giovanni nelle giovanili della propria società fino al debutto in prima squadra in questa stagione.

Ma solo domenica è arrivata la promozione a titolare, condita dalla responsabilità del numero 10 (non un numero qualsiasi nel mondo del calcio) sulle spalle: peso che però non si è fatto assolutamente sentire, vista la serenità da veterano con cui Mattioli junior ha trasformato il rigore decretato a favore della propria squadra, contribuendo così in modo decisivo a portare i 3 punti all'Azzurra.

Un successo che non cambia le sorti del campionato azzurrino, con i ragazzi di mister Soffientini che erano già salvi. Ma in vista della prossima stagione hanno un gioiellino in più sul quale puntare. (m.fem.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo