C2, il Breg cerca il colpo a San Daniele

Alle 18.30 gara-1 di finale senza Cigliani squalificato e con Ferfoglia in forse
Silvano Trieste 29/05/2013 Basket Breg - Bor
Silvano Trieste 29/05/2013 Basket Breg - Bor

TRIESTE. Inizia oggi l'avventura del Breg sulla ribalta delle finali playoff del campionato regionale di C2 di pallacanesttro. La formazione di Dolina è di scena sul parquet della Super Solar, gara-1 in programma al Palasport “Borsellino e Falcone” di San Daniele, con palla a due alle 18.30. Breg privo sicuramente di Cigliani, incappato in una squalifica, e con un paio di interrogativi, uno dei quali legati all'impiego di Ferfoglia, forse impossibilitato per motivi di lavoro.

Alle defezioni sembra in fondo abituato il tecnico del Breg, Kladnik, costretto da mesi a riverniciare la squadra di partita in partita: «È un dato cronico quest'anno - ha confermato il coach alla vigilia della gara 1 di finale - ma in ogni caso siamo arrivati in finale, anche se il vero miracolo lo abbiamo fatto nell'ultima partita con il Bor Radenska, schierando vari giocatori non al massimo della condizione».

Un brutto cliente, il San Daniele, per il Breg; quella collinare friulana è infatti la squadra che durante la stagione regolare è riuscita a espugnare il parquet di Dolina con quasi 30 punti di margine (smacco bilanciato in Friuli): «Hanno veramente tanti giocatori di valore - ha aggiunto Kladnik - e per quanto mi riguarda ricordo cosa ci ha combinato in casa Tosoni, è stato imprevedibile e immarcabile. Sarà lui uno dei vari problemi, senza contare elementi come Campanotto e Bierti, naturalmente. Andiamo comunque sereni alla prima partita - ha concluso il tecnico del Breg - se San Daniele ha conquistato le finali significa che è una squadra da temere ma a questo punto della stagione ci siamo arrivati anche noi. Spero solo di non affrontare la trasferta con i giocatori contati, anche se posso sempre disporre di giovani da trovar pronti».

La gara di ritorno delle finali del campionato di serie C regionale è in programma sabato prossimo, in casa del Breg a Dolina, con inizio alle 20.30.

Francesco Cardella

Riproduzione riservata © Il Piccolo