Cagliari-Catania al Rocco, vietato perdere

Serie A, alle 18.30 si gioca a Trieste con la classifica che si è complicata per i sardi. Ci sono ancora biglietti a disposizione
Di Matteo Contessa
Lasorte Trieste 07/04/12 - Cagliari Inter, Pazzini
Lasorte Trieste 07/04/12 - Cagliari Inter, Pazzini

TRIESTE. Si fosse giocata 10 giorni fa, quando era in calendario, questa Cagliari-Catania sarebbe stata una partita tranquilla, con i siciliani sicuri e fuori da ogni gioco e i sardi anche loro a distanza di sicurezza dalla “zona rossa”. Oggi invece, fischio d’inizio alle 18.30 al Rocco (arbitro Celi di Campobasso) l’anticipo del recupero della 33.a di serie A sarà una sfida dura, spigolosa e per il Cagliari anche pericolosa. Perchè nel frattempo il Lecce, terz’ultimo, è lanciatissimo ed è solo 3 punti dietro.

I 40 punti che soltanto alla vigilia della partita con l’Inter Ficcadenti “battezzava” come quota salvezza ormai non bastano più. Ne servono almeno altri 3-4 ulteriori. E allora suona l’adunata per tutti i sardi che vivono in questa regione, per spingere stasera i rossoblù “di casa” verso una vittoria indispensabile. Ma la tromba squilla anche per gli sportivi locali, ai quali sono state riservate condizioni di grande privilegio per vedere uno spettacolo di serie A: un euro soltanto il costo del biglietto in curva Furlan e in tribuna Colaussi per gli abbonati alla Triestina, addirittura soli 20 centesimi di euro in tribuna Colaussi per tutti gli under 14.

In casa cagliaritana tutti in campo nell’allenamento di rifinitura svolto ieri pomeriggio a Visco, compresi Dessena quasi pronto per il rientro dopo l’infortunio alla spalla, e Agazzi, peraltro squalificato (al suo posto in porta Avramov), che sabato a Parma si era infortunato ad una mano (niente di grave, tornerà col Chievo). Ibarbo favorito su Ribeiro per fare coppia in attacco con Pinilla.

Nel Catania, invece, uomini contati per Vincenzo Montella, che ha convocato 19 elementi, inclusi i giovani difensori Calapai, della Primavera, e Wellington, brasiliano sinora mai chiamato in prima squadra. Ben 9 gli assenti: Carrizo,Legrottaglie, Almiron, Izco, Barrientos, Ebagua, Campagnolo, Paglialunga e Potenza.

In porta fiducia a Terracciano, autore di un buon debutto in A contro l’Atalanta. In difesa tornerà Motta , a centrocampo conferma certa per Lodi e Seymour mentre Biagianti potrebbe cedere il posto a uno tra Ricchiuti e Llama. In avanti ballottaggio tra Lanzafame e Catellani per una maglia nel tridente accanto a Bergessio e Gomez.

C’è ancora ampia disponibilità di biglietti per la partita, si potranno acquistare ancora stamattina al Ticket Point e nelle rivendite di via Diaz 9, piazza Oberdan 2, in via Stock 5/E, in via Flavia 98, in via di Prosecco 49 a Opicina, nonchè in tutti i punti vendita Lottomatica. Dalle 13 aperte anche le biglietterie del PalaTrieste

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:calcio

Riproduzione riservata © Il Piccolo