Calcio Fvg, riparte il campionato di Eccellenza. Le altre categorie in campo per le Coppe
Sabato 11 gennaio i primi due incontri. Domenica 12 il clou
TRIESTE. La pausa invernale è alle spalle e il mondo del calcio dilettantistico del Friuli Venezia Giulia è pronto a rimettersi in marcia.
Sarà una ripartenza totale, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, seppur frazionata, tra campionato e Coppe.
Il 2025 calcistico regionale inizierà sabato 11 gennaio alle 14.30 con il derby tra Sovodnje-Mariano (Coppa Regione di Prima Categoria). Alle 17 spazio a Villesse-Maniago (Coppa Regione di Terza).
ECCELLENZA
Il clou degli eventi si svolgerà domenica 12 gennaio (alle 14.30). Ad iniziare dall’Eccellenza che riprenderà dal secondo turno di ritorno di campionato. La capolista San Luigi scenderà in campo per il big match contro la seconda forza del torneo, il Fontanafredda (arbitro Enrico Pappalardo di Crema). Succoso derby ad Opicina tra Chiarbola Ponziana e Muggia 1967 (arbitro Mazzoni di Chiavari). Trasferta a Codroipo (alle 15) per il Kras Repen (dirige Manuel Sonson di Gradisca).
Le altre partite: Pro Gorizia-Pro Fagagna, Tamai-Ufm, Rive-Juventina, Maniago-Tolmezzo, Sanvitese-Casarsa, Azzurra Premariacco-Fiume Veneto Bannia.
La classifica: San Luigi 31; Fontanafredda 30; Codroipo e Pro Gorizia 29; Sanvitese e Muggia 1967 28; Ufm e Kras Repen 26; Tamai e Fiume Veneto Bannia 25; Pro Fagagna 24; Tolmezzo 22; Chiarbola Ponziana 21; Juventina 20; Azzurra Premariacco 16; Casarsa 13; Rive 10; Maniago 9.
PROMOZIONE
Domenica 12 gennaio spazio alla Coppa Italia di Promozione con i seguenti match: Ronchi-Corno, Pro Cervignano–Bujese, Corva-Cussignacco e Lme–Torre.
PRIMA CATEGORIA
Torna anche la Coppa Regione di Prima Categoria. I match di domenica 12: Teor-Opicina, S.Andrea-Isonzo, Breg-Torre, Risanese-Roianese, Trivignano-Domio.
SECONDA CATEGORIA
Questi i match di Coppa Regione di Seconda in programma domenica 12: Campanelle-Ufi, S.Giovanni-Santamaria, Terzo-Vesna, Aris San Polo-Cgs, Castions-Zarja, Strassoldo-Costalunga.
TERZA CATEGORIA
Dulcis in fundo, le partite degli ottavi di finale della Coppa Regione di Terza in programma domenica 12: Prosecco–Villanova e Pocenia–Domio B.
Riproduzione riservata © Il Piccolo