Castelvecchio, un derby per aprire il campionato

GRADISCA D’ISONZO
Inizia domani alle 18 al PalaZimolo la rincorsa della Castelvecchio alla serie A. La storica compagine gradiscana riparte dalla serie cadetta del basket in carrozzina ospitando nella prima giornata i cugini del Padova nel derby triveneto.
Che la Polisportiva Nordest del presidente Egone Tomasinsig faccia sul serio è certo: basti pensare agli acquisti di Izet Sejmenovic (un ritorno a casa per il bosniaco dopo l’esperienza a Sassari) e dello sloveno Janez Ucakar. Nuova anche la guida tecnica con il triestino Roberto Kidzik, che succede a coach Max Cricco e viene dalla pallacanestro per normodotati: una sfida che non lo spaventa. «Sono una persona cui piace scoprire cose nuove – le sue prime parole -: qui ho trovato serietà ed entusiasmo, io ci metterò passione e voglia di imparare i segreti di questo sport che una volta alzata la palla a due fa completamente scomparire la disabilità».
Ancora accanto alla società gli storici marchi Castelvecchio, grazie alla famiglia Terraneo, e La San Marco di Gradisca. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








