C’è anche baby Maldini nella Nazionale Under 19 in ritiro a Cormons

Gli azzurri del ct Bollini si allenano a Gradisca d’Isonzo Domani il test contro la Slovenia sul campo di Aidussina



C'è anche un cognome importante, quello del rampollo di casa Maldini, Daniel, tra i 24 convocati della Nazionale Under 19 radunatasi a Cormons domenica in vista dell'amichevole di domani alle 18 contro i pari età della Slovenia ad Aidussina. L'ultimo talento della dinastia iniziata da nonno Cesare e proseguita da papà Paolo, infatti, è una delle vedette del gruppo allenato dal neo ct Alberto Bollini che ha scelto Cormons, dove alloggia, e Gradisca d’Isonzo, dove si allena, come ritiro in vista del match di domani.

Daniel Maldini si è messo in mostra proprio quest'estate nella tournée da aggregato alla prima squadra rossonera, maglia con cui divennero grandi papà e nonno: trequartista dai piedi educati, in tanti vedono per lui un futuro importante.

Ma Maldini non è l'unica star del giovane gruppo di mister Bollini: l'altro nome noto infatti è quello del difensore Paolo Gozzi Iweru, già campione d'Italia nella scorsa stagione con la Juventus di Massimiliano Allegri, con cui ha debuttato in serie A nel match di Ferrara contro la Spal. Da evidenziare anche le convocazioni di altri ragazzi di cui si parla molto bene, come i centrocampisti Alessandro Cortinovis dell'Atalanta e Nicolò Fagioli della Juventus, mentre davanti brilla la stella del bomberino dell'Inter Eddie Anthony Salcedo. A guidare la delegazione azzurrina c'è poi un nome che non ha davvero bisogno di presentazioni: il capo staff è infatti Evaristo Beccalossi, uno dei giocatori più raffinati ed estrosi della storia dell'Inter.

Questa la lista completa dei convocati. Portieri: Federico Brancolini (Fiorentina), Alessandro Russo (Sassuolo). Difensori: Nicolò Armini (Lazio), Giorgio Brogni (Atalanta), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Michael Ntube (Inter), Caleb Okoli Memeh (Atalanta), Edoardo Pierozzi (Fiorentina), Fabio Ponsi (Fiorentina), Francesco Semeraro (Roma). Centrocampisti: Alessandro Cortinovis (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Ghislandi (Atalanta), Freddi Greco Jean (Torino), Emmanuel Gybuaa (Atalanta), Giuseppe Leone (Juventus), Daniel Maldini (Milan), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa). Attaccanti: Gianmarco Cangiano (Bologna), Elia Petrelli (Juventus), Roberto Piccoli (Atalanta), Pietro Rovaglia (Chievo Verona), Eddie Anthony Salcedo Mora (Inter). —



Riproduzione riservata © Il Piccolo