Cento anni della Triestina Ecco i fumetti del Nordio: il fantasma, firmato Giulia
Comincia il viaggio settimanale a puntate nella storia centenaria della Triestina vista dagli studenti del Liceo Artistico Nordio. Il progetto “L'Unione fa il Fumetto” - il percorso a cura del Liceo e della Scuola Grafite Zerocinque, nato all'interno delle celebrazioni per il centenario della Triestina Calcio – si appresta a vivere una fase ulteriore, anzi, una vera nuova vetrina dopo la mostra allestita lo scorso gennaio al Salone degli Incanti.
Il dono di compleanno degli studenti del Liceo “Nordio” alla squadra della città ha giocato su vari spunti e prospettive, passando da una esegesi storica, con debiti riferimenti a Nereo Rocco o al tifoso Stefano Furlan, giungendo alle cronache più recenti, toccando poi tratti persino onirici. I ragazzi sono stati seguiti dai loro insegnanti e da Paola Ramella, anima della Scuola Grafite Zerocinque.
Oggi pubblichiamo le tavole di Giulia Mauri che hanno ottenuto il primo premio nell’ambito del Centenario.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








