Cgs Centro Coselli, cambio in panchina Cutuli sposa il progetto del team maschile Gli sponsor confermano il loro appoggio
TRIESTE
Grandi manovre in casa Cgs Centro Coselli sul versante volley al maschile. Giuseppe Cutuli è il nuovo timoniere e si posiziona sulla panchina del Coselli di serie C maschile, al posto di Zoran Jeroncic.
Sarà lui dunque a guidare la prima squadra maschile del sodalizio cosellino nel prossimo campionato di serie C, in massima serie regionale. La trattativa condotta in queste settimane dalla dirigenza cosellina ha portato all’accordo con l’esperto tecnico che, dopo una proficua serie di incontri, ha aderito con entusiasmo al “progetto Coselli”.
Coach Cutuli siederà sulla panchina del Coselli, dopo una lunga carriera da giocatore ed un pluriennale esperienza da allenatore, iniziata tra le file del Cus maschile e femminile per due stagioni, per poi passare al Volley Club maschile per tre stagioni e, a seguire, Eurovolleyschool femminile in serie C in compresenza con Andrea Carbone.
Dopo una parentesi alla guida del Monfalcone, Cutuli rientra a Trieste per condurre nuovamente l’Eurovolley Evs femminile, con la quale ha visto sfumare per un soffio la promozione in B. Non meno importanti i trascorsi da giocatore di coach Cutuli, che ha mosso i primi passi alla Triestina Volley, arrivando ad esordire in B2 a soli 17 anni. Dopo tre stagioni in B2 e un paio in B1 alla corte nientemeno che del guru-icona Kim Ho Chul, Beppe Cutuli intraprende un percorso in serie C nel quale si consacra definitivamente come alzatore. Definita la guida tecnica, la dirigenza azzurra cosellina è al lavoro anche valutando la possibilità di integrare il già competitivo roster, per trovare gli ultimi elementi.
Un buon team da affidare alle sapienti mani dell’ex palleggiatore Adriavolley al quale, otre alla prima squadra, saranno affidati anche i giovani virgulti dell’U19M.
Intanto, ai Campi Elisi, arriva la graditissima conferma del sostegno economico alla compagine di C maschile del Coselli, da parte del main sponsor “InPunto Caffè” e del co-sponsor “Bar Hacca24”. «In un momento di particolare difficoltà per tutto il mondo economico e sportivo, a causa della pandemia per il Corona virus, - spiega il dirigente e gm del settore maschile Antonello Taliento - una simile notizia infonde sicuramente serenità e fiducia nel futuro. Stiamo lavorando alacremente per farci trovare pronti alla ripartenza in settembre». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo