Colpo del Mladost batte la Gradese e si mette in salvo

TRIESTE. Importantissima vittoria in chiave salvezza del Mladost che batte tra le mura amiche con una rete per tempo la Gradese, avversaria diretta per la permanenza di categoria. Nel complesso, per gran parte dei novanta minuti, la partita è stata poco tecnica e soprattutto caratterizzata da grande agonismo, la consapevolezza di quanto fosse importante conquistare i tre punti ha generato un’ansia che si è sentita in ogni giocata.
La situazione si mette bene per gli uomini di Vosca che sbloccano il risultato già all’8’ grazie a una a verticalizzazione sulla fascia di Sangalli che insacca con un tiro preciso sul secondo palo. Il vantaggio dà maggiore sicurezza ai padroni di casa che puntano a giocare in modo ordinato per evitare gli attacchi degli avversari.
Nella ripresa la partita diventa più aperta, anche se sono davvero poche le occasioni in cui i due portieri vengono impegnati. Al 35’ ci prova Cadez a tu per tu con il portiere, ma Vittor riesce a salvare la sua porta con un intervento provvidenziale.
A quel punto i locali si abbassano in difesa, quasi per paura inconsapevole di vincere, ma al 44’ arriva comunque il raddoppio con una punizione dal limite di Milic imparabile. Grazie alla sconfitta del Sovodnje e a questo risultato il Mladost abbandona l’ultimo posto in classifica e auspica di poter lottare fino alla fine per la conquista de playout facilitato anche da un calendario che porterà gli uomini di Vosca ad affrontare squadre alla portata.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








