Comincia con un pareggio l’EuroU15 della Marussi Universiadi: Panerai ok

KIRISHI. E' iniziato con un pareggio l'Europeo Under 15 dell'orchetta Grace Marussi. L'attaccante triestina classe 2004, impegnata a Kirishi (Russia) con la nazionale azzurra del commissario tecnico Giacomo Grassi, ha affrontato ieri pomeriggio la Grecia impattando per 7-7 (1-2, 3-0, 2-2, 1-3) dopo una bella rimonta.

L’Italia è stata inserita nel gruppo D dell’EuroUnder 15 assieme a Grecia e Slovacchia. Alla kermesse prenderanno parte anche Spagna, Serbia e Israele (compongono il gruppo A), Olanda, Repubblica Ceca, Turchia e Francia (B), Ungheria, Russia e Croazia (C).

Oggi alle 13 le azzurre sfideranno la Slovacchia in un match che sulla carta si presenta ampiamente alla portata delle azzurrine. Il regolamento prevede che le seconde e le terze qualificate di ogni singolo gruppo scenderanno in acqua domani per affrontare gli ottavi di finale. L’11 luglio sarà la volta dei quarti (ai quali accederanno di diritto le quattro prime classificate dei singoli gironi). La kermesse si chiuderà con le semifinali in programma il 13 luglio e le finali del 14 luglio.

Tutte le convocate per l’Europeo Under 15 femminile: Greta Corinne Bovo (An Brescia), Sveva Costa (Venere Azzurra), Marta Misiti (Wp Messina), Paola Di Maria (Acquachiara), Guya Zizza (Acquachiara), Miriam Marchetti (Css Verona), Vittoria Sbruzzi (Css Verona), Lavinia Papi (Sis Roma), Grace Marussi (Pallanuoto Trieste), Olimpia Sesena (Rn Bologna), Johanna Rayner (Bogliasco), Maddalena Paganello (Bogliasco), Helha Santapaola (Orizzonte Catania), Morena Leone (Orizzonte Catania), Aurora Longo (Torre del Grifo).

UNIVERSIADI

Prosegue intanto il brillante cammino della nazionale maschile italiana alle Universiadi di Napoli. Gli azzurri, già vittoriosi per 22-11 contro il Giappone, si sono riconfermati vincendo 18-5 contro l'Australia. Tra i marcatori della nazionale allenata da Angelini c’è anche Federico Panerai, tesserato con la Pallanuoto Trieste. Sabato alle 19.30 l'Italia affronterà la forte Ungheria —

R.T.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo