Coronica e Cittadini tenuti a riposo
TRIESTE. Andrea Coronica è fermo da due giorni, Alessandro Cittadini a sua volta è rimasto a riposo ieri. La preparazione del match di domenica contro Recanati comincia con il freno a mano tirato. Nulla di particolarmente serio, l'obiettivo in casa Alma rimane comunque quello di non rischiare nulla, anche alla luce del fatto che le final eight di coppa Italia sono sempre più vicine, di fatto appena una settimana piena.
Coronica ha un problema al ginocchio, il freqente gonfiore, che stavolta si è manifestato dopo il match vinto domenica scorsa a Forli. Sta facendo terapia, si valuta la situazione giorno per giorno. Per quanto riguarda Cittadini, invece, il suo stop è del tutto precauzionale, motivato da un problema alla pianta del piede. Nulla di preoccupante, si è preferito tenerlo a riposo per verificare oggi un’eventuale ripresa.
Chi sta bene e a questo punto è certamente pronto per rientrare domenica contro Recanati è Bobo Prandin che si è allenato con tanta voglia e intensità. Ieri, dopo il riscaldamento di rito, spazio al cinque contro cinque. Poco più di un’ora di lavoro con quintetti equilibrati. Schierati in bianco Bossi, Baldasso, De Angeli, Parks e Simioni, in rosso De Marchi, Pecile, Green, Ferraro e Da Ros in rosso.
Buona intensità, partitelle che hanno visto le due squadre vincere in maniera alternata. Fine allenamento con il consueto lavoro sui tiri liberi. Due su due dalla lunetta per dieci volte consecutive prima di guadagnarsi l'agognata e meritata doccia. (lo.ga.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








