Crosato fermo per otto mesi mette in crisi San Luigi

Luca Crosato, uno dei grandi protagonisti della promozione del San Luigi in serie D, tornerà a calcare i campi di calcio tra appena 8 mesi. Un bruttissimo infortunio rimediato durante una partita della Crese Cup ha causato al forte giocatore biancoverde la rottura del piede sinistro.
«Inizialmente mi era sembrato un contrasto normale, invece è andata malissimo», racconta il difensore triestino che il prossimo 13 ottobre compirà 22 anni. Una notizia pessima per il giocatore classe 1997, cresciuto nel San Luigi, tra i pochi ad aver già assaporato in passato la serie D con la maglia della Triestina totalizzando tra il 2014 e il 2017 64 presenze. Arrivato lo scorso anno in via Felluga, dopo la parentesi al Trieste Calcio, Crosato si è dimostrato un difensore affidabile e concreto.
«L'infortunio a Luca spiace in primis dal punto di vista umano perché si è dimostrato un ragazzo d'oro, di grande temperamento, un vero leader anche nello spogliatoio. Poi ovviamente c'è il discorso tecnico che ci complica non poco i piani», racconta amareggiato il direttore sportivo biancoverde Maurizio Cespa.
Da questo punto di vista il San Luigi, che era in procinto di chiudere la propria campagna acquisti con due giocatori non appartenenti al reparto difensivo, ha dunque dovuto cambiare strategia. Il sodalizio è alla ricerca di un difensore centrale di qualità ed esperienza. Compito certo non facile.
«Spiace tantissimo per questo infortunio, sono arrabbiato e deluso perché avrei voluto fare la serie D da protagonista. Ora non resta che rimboccarsi le maniche e cercare di recuperare il prima possibile per tornare in campo al fianco dei miei compagni», le parole di Crosato. Per quanto riguarda gli altri giocatori è ufficiale che Bernardo Kozmann tornerà a disposizione di mister Luigino Sandrin una volta ultimato l'Erasmus. Dovrebbe inoltre tornare, dopo l'anno al Chiarbola Ponziana, il difensore Gabriele Peric, classe 1998.
Per quanto riguarda gli altri arrivi, Cespa vola basso: «Abbiamo praticamente ultimato l'accordo con un paio di fuoriquota interessanti, ma attendiamo ancora per ufficializzare il loro arrivo. Di sicuro posso dire che andremo a coprire tutti i ruoli dal campo in modo tale da farci trovare completi in ogni reparto».
Per quanto riguarda invece le ultime possibile bombe di mercato con l'arrivo di giocatori triestini di esperienza – un centrocampista e un attaccante – Cespa non vuole sbottonarsi. E' stata comunicata invece la data ufficiale della prima amichevole. E sarà un'amichevole molto interessante. Il 31 giugno a Sesana, il San Luigi affronterà il Tabor Sesana, formazione neopromossa in Prva Liga, la serie A slovena.
«Sarà un incontro stimolante – chiude Cespa – in cui vedremo spero del bel calcio». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








