Da Fogliano alla Nazionale del rugby a XIII

FOGLIANO. La nazionale di Rugby League (il rugby a XIII), nella figura dell'allenatore della rappresentativa femminile, Tiziano Franchini, ha convocato due atlete del Fogliano Redipuglia per la fida di sabato alla Francia: sono Silvia Capello, alla sua seconda apparizione in maglia azzurra con l'Italia League dopo la gara d'esordio contro il Libano, e Alessia Babini alla sua prima convocazione assoluta. Domani alle 15.30, le azzurre, allo Sporting Treiziste Métropole di Tolone se la vedranno contro la Francia.
«Sono emozionata e contenta - commenta Alessia Babini, alla sua prima convocazione con l'Italia del Rugby League -: appena ricevuta la convocazione ero davvero al settimo cielo, ora che l'emozione si sta calmando, sono più concentrata sul dare il meglio di me in allenamento e poi durante il test match se sarò chiamata in causa. Come vivo questa convocazione? Sento di avere molto da imparare ma non vedo l’ora di mettermi alla prova e conoscere un rugby diverso, ma comunque bello e molto fisico. In questi giorni voglio mettermi in gioco e provare ad arricchire così il mio rugby! Ringrazio la mia società, il Rugby Fogliano, i miei allenatori Mirko e Juan, la mia squadra e Francesco Pecol il mio personal trainer, se sono arrivata fino a qui lo devo sicuramente anche a tutti loro».
Queste tutte le atlete convocate: Giada Arzenton, Marika Ascione, Alessia Babini, Silvia Capello, Anna Barro, Maria Chiara Benini, Ludovica Buonaccorsi, Giulia Colangeli, Rosaluna Gavagna, Erica Neri, Virginia Pinarello, Cecilia Piva, Federica Renosto, Emanuela Stecca (comitato Nord Est); Rosa Bettolatti, Lee De Meyer, Ottavia Piovano, (comitato Nord Ovest); Alessandra Palermo, Enrica Pandolfo e Martina Viglianisi, (comitato Sud). Gli allenatori sono Tiziano Franchini, Matthew Sands.
Riproduzione riservata © Il Piccolo