Dai club del Friuli Venezia Giulia a caccia di medaglie in Francia

All’Open di Hettange-Grande subito in pista due atleti della Fincantieri Camilla Brusa e Stefano Piccolo



Ultima grande manifestazione internazionale per i pattinatori azzurri del Friuli Venezia Giulia. Da oggi e sino a sabato in Francia, a Hettange-Grande, si svolgerà il tradizionale Open international di pattinaggio a rotelle, riservato alla Solo Dance e alle Coppie.

Come sempre grande la rappresentanza di atleti della nostra regione che prenderà parte alla competizione che di fatto chiuderà un intenso e strepitoso 2019. Per quanto riguarda la Solo Dance, nelle categorie Senior Camilla Brusa (Fincantieri) gareggerà nella competizione femminile, mentre Stefano Piccolo (Fincantieri) in quella maschile. Nelle Junior femminile la rappresentante regionale sarà Sofia Cettul (Pattinaggio Fiumicello). Ben tre invece le atlete convocate nella categoria femminile Jeunesse: Denise Torre (Pattinaggio Artistico Triestino), Giulia Lodolo (Pattinaggio Ronchi) e Caterina Planine (Pattinaggio Artistico Jolly). Tra le Cadette scenderanno in pista Francesca Pelco (Fincantieri) e Giorgia Trevisan (Azzanese), nei Cadetti Walter Padovan (Pattinaggio Artistico Jolly) e Luca Bernardis (Corno). Per quanto concerne infine le Coppie Danza sono stati convocati solamente i triestini Walter Padovan e Carlotta Ciuoffo (Pattinaggio Artistico Jolly) nella categoria Cadetti.

Intanto si è conclusa al PalaPederzini di Calderara di Reno (Bologna), la Coppa Italia Memorial di Giuseppe 2019, manifestazione per rappresentative nazionali e club stranieri, organizzata dalla Federazione italiana sport rotellistici in collaborazione con la società Up Calderara. La kermesse era riservata alla specialità di Singolo delle categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior e alla specialità di Coppia Danza delle categorie Junior e Senior. Due i podi raccolti dai pattinatori regionali. Negli Junior femminile medaglia di bronzo per Zoe Cattarin (Polisportiva Aquileiese), nelle Coppie Danza Senior trionfo per gli udinesi Samuele Stasi e Ilaria Golluscio (Orizon). —



Riproduzione riservata © Il Piccolo