Dal mix vincente della Cormonese allo show del Sovodnje Ma la Victory non molla

GORIZIA. Vittoria con il minimo sforzo per Cormonese e Azzurra, conferme spettacolari per Fo.Re. Turriaco e Sovodnje.

Sono questi i principali spunti di una giornata, la 13.ma, molto positiva per le isontine che si trovano nelle parti alte della classifica. Purtroppo per loro però anche la Triestina Victory si impone di misura sul Breg per 2-1, mantenendo così un vantaggio di cinque lunghezze sui grigiorossi secondi e su tutto il resto della truppa. Da evidenziare però che la Cormonese è sempre più trascinata da un monumentale Zufferli, a segno per la terza partita consecutiva e sempre più punto di riferimento tecnico in campo per i compagni non solo sotto il profilo realizzativo: aggiungiamoci poi anche la prova di sostanza ed esperienza di un eterno Alessandro Peroni, 43 anni e non sentirli, faro del gioco grigiorosso dopo una carriera lunga un quarto di secolo.

Se la Cormonese è dunque il giusto mix tra gioventù (tre quarti della formazione titolare è espressione del settore giovanile grigiorosso) ed esperienza, l'Azzurra è un insieme di piedi buoni: dalla cintola in su gente come Burlon, Giannotta, Giglio, Marchioro e Plazzi sono una rarità in Seconda, e proprio il gol di quest'ultimo si è rivelato decisivo nell'1-0 con cui i goriziani hanno regolato l'Opicina.

Chi però sta letteralmente regalando spettacolo su spettacolo è il Sovodnje, la squadra di mister Feri. Basti un dato su tutti: Lutman e soci hanno realizzato 25 gol nelle ultime sette partite, con una media di oltre tre reti e mezzo ogni 90 minuti. E contro il Moraro la musica è stata proprio questa: una manita memorabile, con Formisano protagonista (doppietta per lui) e i sigilli di Lutman, Dornik e Cavdek a impreziosire un tabellino finale nel quale c'è anche la firma del morarese Maurencig. Tanti gol anche in Fo.Re. Turriaco - Audax: ad avere la meglio sono stati i padroni di casa per 4-2 con i gol di Di Giorgio, Piagno, Perrone e Caus, mentre per i goriziani sono andati a segno Lutman e Zotti. In compenso, zero gol nel derby tra Piedimonte e Isontina, con quest'ultima squadra che conferma di attraversare un momento di appannamento dopo l'ottima partenza stagionale. —

M.F.

Riproduzione riservata © Il Piccolo