Dal Rep Trieste al Villorba per vincere lo scudetto dell’under 16 femminile
TRIESTE. Il rugby femminile juniores triestino si tinge di tricolore.
Le atlete Beatrice Millo, Margherita Blaskovic, Sofia Camillucci, Maya Donato e Rebecca Persi con la monfalconese Maria Grazia Milani hanno conquistato il titolo di campionesse d’Italia nella categoria under 16 vestendo la maglia del Villorba, la squadra trevigiana nella quale giocano in prestito.
Le ragazze allenate dai tecnici Camillucci e Mezzaroma, dopo essere cresciute nel Rep Trieste e una stagione in collaborazione tra la società giovanile triestina e il Monfalcone rugby, sono state cedute in prestito al Villorba, il club delle “ricce” (come vengono chiamate le sue giocatrici) con il quale si sono imposte per 26-21 sulla Casa Roma nella finale tricolore disputata a Calvisano.
Grande è stato l’entusiasmo espresso dal presidente del Rep Trieste Maurizio Buzzan che ha voluto sottolineare come anche attraverso una piccola società triestina si possono raggiungere, lavorando in sinergia a più livelli con altre società, traguardi importanti come la conquista del tricolore.
Una curiosità. C’è stato tanto Friuli Venezia Giulia anche nello scudetto del rugby femminile vinto con la prima squadra dal Villorba contro il Valsugana Padova: miglior giocatrice della partita è stata infatti nominata la pordenonese Anna Muzzo. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo