Difesa personale, uno stage con Idan Abolnik

GORIZIA. Per qualche giorno Gorizia è stata capitale della difesa personale ospitando uno dei massimi esperti del settore a livello internazionale, il maestro Idan Abolnik, che ha tenuto uno stage di...

GORIZIA. Per qualche giorno Gorizia è stata capitale della difesa personale ospitando uno dei massimi esperti del settore a livello internazionale, il maestro Idan Abolnik, che ha tenuto uno stage di formazione per istruttori di Kalah, una disciplina delle arti marziali legata direttamente alle tecniche di difesa personale.

Abolnik - che ha alle spalle una pluriennale esperienza militare tra le forze speciali israeliane ed è stato guardia del corpo di importanti cariche politiche del suo paese - è arrivato a Gorizia dal Sudafrica, invitato da Sergio Marchese della AiGo Services e dalla goriziana Carmen Di Mauro, da anni appassionata praticante e insegnante di fitness e arti marziali. «E' stato il primo evento di questo genere nel nostro territorio - spiega Carmen Di Mauro -, e per noi è stato un grande onore poter ospitare Idan, un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della difesa personale. Lo stage ha visto la partecipazione di istruttori di Krav Maga e studenti di arti marziali arrivati da tutta la regione e anche dal resto d'Italia, ma anche di tante persone semplicemente interessate ad avvicinarsi ai principi fondamentali dell'autodifesa».

Al termine del corso Carmen Di Mauro, recentemente premiata per meriti sportivi dal Comune di Gorizia , ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile l'avvenimento, ed in particolare Andrea Casati, Paolo Gasparini e Maurizio Vailati. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo