Dimitri vince la fase regionale e vola alle finali del “Pinocchio”

MONFALCONE. Ancora soddisfazioni per l'Arco Club Monfalcone, che anche quest'anno non mancherà all'appuntamento con la fase nazionale del Trofeo Pinocchio.A portare alti i colori della società...
MONFALCONE. Ancora soddisfazioni per l'Arco Club Monfalcone, che anche quest'anno non mancherà all'appuntamento con la fase nazionale del Trofeo Pinocchio.

A portare alti i colori della società cantierina sarà Alessandro Nicolò Dimitri, dopo il primo posto categoria giovanissimi olimpico alla fase regionale, il che gli è valso il pass per la squadra regionale che parteciperà alle nazionali il 17 e 18 giugno in Liguria, a San Bartolomeo a Mare. Un risultato straordinario, come il punteggio di 456 che ha fatto registrare alle regionali andate in scena a Monfalcone, e che fa ben sperare per il futuro del giovane atleta.

Per quanto riguarda gli altri risultati del Trofeo Pinocchio di Monfalcone, nella stessa categoria di Dimitri hanno gareggiato i compagni di squadra Tomas Petocelli e l'esordiente Alessandro Marrone, che non sono saliti sul podio ma hanno contribuito a regalarsi il primo posto nella classifica a squadre con 1090 punti. In crescita anche la giovanissima Aurora Zotti, che per una manciata di punti ha dovuto accontentarsi della medaglia di legno.

Sempre al campo di via delle Risorgive è andato in scena il Trofeo Coni Regionale riservato a squadre composte da due arcieri appartenenti alla stessa società. Vi hanno preso parte Gionata Panigutti e Alessandro Nicolò Dimitri, che si sono aggiudicati la medaglia di bronzo dietro alle coppie di Udine e Cormons.

Oggi la società sarà a Gorizia, dove si svolgeranno in contemporanea ben due competizioni interregionali: il secondo 70/60 round (OL) - 50 round (CO) Città di Gorizia al campo sociale della Compagnia Arcieri Isonzo e una gara 3D all'ex Polveriera di Lucinico.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo