Dinamic Gym, trionfo a Cesenatico

Ginnastica acrobatica, medaglie a gogo sul club goriziano ai campionati italiani

GORIZIA. È caduta una vera pioggia di medaglie sugli atleti della Dinamic Gym Gorizia all'edizione 2015 dei campionati italiani di ginnastica acrobatica, che si sono da poco chiusi al Palazzo dello Sport di Cesenatico.

Sono stati tre giorni di grandissime soddisfazioni, quelli della manifestazione tricolore, per il sodalizio goriziano, capace di mettere insieme ben 4 titoli italiani, un argento e due bronzi con i propri atleti.

Il primo acuto dei campionati è arrivato con i giovani Davide Marizza, Angela Suglia, Giulia Glessi, Giacomo Giordano, Gabriel Braida, Sara Malic, Tommaso Russian e Ilaria Peressin, i membri della squadra Easyteamgym guidata da Tecla Pisnoli. Un gruppo capace di crescere esponenzialmente nelle ultime settimane e di meritarsi l'oro italiano con una prestazione di grande livello.

Bronzo per la coppia Easy Gym Samuel Giordano-Emma Sandrigo, mentre altri due titoli di squadra sono arrivati con il Trio Teamgym Giovani (Margherita Segalla, Ares Tomaseni, Francesco Cadez e Davide Brezigar) e il Trio Junior (Luca Pizzi, Mitja Di Giovanna, Giada Corvaglia, Anna Zucchiatti), che hanno guidato la manifestazione dall'inizio alla fine.

Di poco fuori dal lotto dei migliori gli Junior Riccardo Segalla, Costanza Corso, Chiara Odorico e Aurora Ladini (sesti alla fine), ma altre gioie sono arrivate dalle gare individuali. Oro e titolo italiano per Luca Pizzi, al “tumbling”, nella categoria Junior, che si affianca al bronzo al “minitrampolino”.

Mitja Di Giovanna ha sfiorato il podio nella stessa specialità, finendo quarto, mentre Anna Zucchiatti in campo femminile ha colto l'argento nella classifica generale della categoria Junior.

Ancora, bronzo nella tappa, ma quarto posto nel campionato italiano per Davide Brezigar (categoria Giovani), nel “trampolino”, così come per Francesco Cadez al “tumbling”.

Insomma, è arrivata da Cesenatico una serie di risultati che confermano l'ottimo lavoro che stanno svolgendo i tecnici Ornella Padovan, Cassandra Pisnoli e Nicholas Visintin, che possono festeggiare pure la convocazione di Anna Zucchiatti nella nazionale Senior di ginnastica acrobatica. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo