Dinamo, voglia di rivalsa La Pm trova l’Interclub

MONFALCONE. Si prevede una Dinamo arrembante e con la grinta dei giorni migliori, stasera, nella gara interna con Perteole che apre il programma della settima di ritorno in serie D. Alle 21 all’Ugg i goriziani scenderanno in campo per blindare ai playoff e contemporaneamente mettersi alle spalle l'inopinata sconfitta di Muggia. Perteole è un’altra di quelle squadre destinate a lottare nella poule Retrocessione e dunque andrà affrontata con spirito completamente diverso. Per ritrovare le energie, Patrick Nanut e Roberto Bullara, spremuti da 3 partite in 7 giorni la scorsa settimana, hanno svolto lavoro differenziato e a ritmo blando, ma saranno regolarmente della partita. «La sconfitta con Muggia ci deve servire da lezione - spiega coach Mantesso - oggi comunque conterà solo vincere, non mi preoccupo nè della difesa, nè del bel gioco, dobbiamo mettere in cassaforte la qualificazione alla poule Promozione, poi potremo pensare alla posizione di classifica».
L'Interclub Muggia tocca stavolta alla Pm (domani in trasferta alle 20.30), saranno quindi Cherubin e compagni che dovranno evitare di scivolare sulla classica buccia di banana, scivolata che sarebbe letale per le ambizioni di una Pm che attualmente è fuori dalle prime 6 posizioni, quelle utili, e che quindi non può permettersi passi falsi per non scivolare nella lotta salvezza. Fatta salva la disponibilità dell'intera rosa, coach Zucco ha lasciato intendere che potrebbe rivedere qualche rotazione per avere un rendimento più stabile sui 40’, distribuendo i minutaggi in maniera diversa o magari facendo partire dalla panchina qualche titolare per ricavare pericolosità offensiva anche dal secondo quintetto.
Domenica sarà la Pallacanestro Grado a chiudere il turno, con i lagunari che ospiteranno il Santos Trieste (palla a due alle 18 al palasport). Per i gialloblù è l'ultima chance per sperare nella poule Promozione: quello con i triestini, settimi a pari punti con la Pm (ma con una gara ancora da giocare) e 2 punti avanti a Cicogna e compagni, è uno scontro diretto. «Sono 2 punti fondamentali anche in ottica salvezza - analizza coach Caterini - se dovessimo essere costretti a disputare la poule Retrocessione assieme al Santos. Ho bisogno che qualcuno dei miei, anche tra i giocatori di punta, alzi il suo rendimento. Inoltre non dovremo commettere gli errori di attenzione che ho visto a Cervignano».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








