Domenica finale Europeo bis tra la Spagna e la Germania

BOLOGNA. Sono Germania e Spagna le finaliste (come due anni fa) del campionato europeo under 21di calcio. La finale è domenica alle 20.45 a Udine.

Germania-romania 4-2

Tre doppiette in una partita nel pomeriggio in cui, in una Bologna caldissima, la Germania, squadra campione d’Europa under 21 in carica, sconfigge per 4-2 la vera, grande sorpresa di questa edizione italiana della manifestazione, la Romania, seguita al Dall’Ara da migliaia di connazionali. Per i bianchi, il successo è stato firmato dalle doppiette di uno dei grandi goleador dell’Europeo Luca Waldschmidt (una rete su rigore e una su punizione) e di Amiri (con un gol su punizione). Per la Romania invece doppietta di Puscas (con una rete su rigore), giocatore portato in Italia dall’Inter e nella passata stagione in forza al Palermo. La svolta delle partita nei minuti finali con la rete del 3-2 per la Germania al 90’ e del 4-2 al 4’ di recupero. Luca Waldschmidt è così salito a 7 reti nel corso di questo Europeo prenotando il titolo di miglior marcatore. Una curiosità per questo giocatore, punta del Friburgo, a sua volta figlio di un attaccante professionista: segue già da diversi anni la dieta vegana.

francia-spagna 1-4

La Spagna dà una lezione di calcio alla Francia e la infligge una netta sconfitta per 3-1. Eppure i transalpini sono passati in vantaggio grazie a un rigore al 17’ realizzato da Mateta. Rabbiosa la reazione delle Furie Rosse guidate da Fabian Ruiz e Ceballos. Gli spagnoli trovano prima il pari con Roca (27’) e poi si scatenano prima con un penalty di Oyarzabal e poi sempre nel recupero del primo tempo con una splendida rete di Olmo. Nella ripresa qaurto gol con Mayorana. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo