Dopo la sosta Allievi e Giovanissimi tornano in campo con il Santarcangelo
TRIESTE. Saranno gli Allievi nazionali e i Giovanissimi nazionali i primi a mettersi in moto (a livello di impegni di campionato) sul versante giovanile della Triestina. Entrambe le squadre...
TRIESTE. Saranno gli Allievi nazionali e i Giovanissimi nazionali i primi a mettersi in moto (a livello di impegni di campionato) sul versante giovanile della Triestina. Entrambe le squadre ospiteranno il Santarcangelo domenica 14 gennaio. In settimana – vista la ripresa normale delle attività di ufficio - la società rossoalabardata contatterà lo Zaule Rabuiese e verificherà la disponibilità del campo di Aquilinia per usarlo al caso come sede delle due sfide. Intanto, durante la pausa per le festività, sia gli Under 17 di Stefano Lotti che gli Under 15 di Maurizio Cotterle si sono allenati a ritmi classifici dal martedì al venerdì (ad eccezione di 25, 26, 30 e 31 dicembre nonché 1 gennaio) e lo hanno fatto in linea generale con i ragazzi di Trieste, mentre quelli di fuori, ospitati nel convitto a disposizione del club presieduto da Mario Biasin, sono stati “liberati” per andare a casa per fare alcuni giorni di vacanza.
Gli Allievi, oltre a lavorare assieme alla Berretti quando i due team hanno condiviso lo stesso impianto per le sedute svolte, sono riusciti a disputare un'amichevole a Pavia di Udine contro i pari età dell'Udinese, peraltro partecipanti al “torneo” di categoria riservato alle società di serie A e B e non della terza lega nazionale. La compagine giuliana ha chiuso avanti per 1-0 la prima frazione (grazie a Zicchinolfi), ma alla fine ha dovuto cedere per 1-2. Quanto alla Berretti, gli “Juniores” riprenderanno a giocare il 20 gennaio, rendendo visita al Vicenza in occasione della prima di ritorno (decimo turno complessivo). Poi avranno due incontri consecutivi in casa, rispettivamente contro il Sud Tirol e la Feralpi Salò. L'allenatore Angelo Orlando non ha avuto tutti a disposizione tra influenza e vacanze, ma chi c'era, ha lavorato con intensità dal 27 al 29 dicembre e la scorsa settimana.
Massimo Laudani
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video