Doppio oro per Tania Cagnotto

TRIESTE. Prima delle tre giornate della Coppa Rio 2016 di tuffi di buon livello al polo natatorio triestino Bruno Bianchi.
Nel sincro femminile da tre metri vince il duo d'oro Francesca Dallapè - Tania Cagnotto (277.95). Sul gradino più basso del podio l'Unione sportiva Triestina Nuoto (208.47) con Silvia Alessio (15 anni) ed Estilla Mosena (18). Sesto punteggio per le loro compagne di club Alice Poboni e Angie D'Agnolo (178.29 per le due sedicenni). Argento per Pellacani-Vittorioso (216.66).
Passando agli individuali, visto che il sincro maschile dalla piattaforma non è andata in scena per il ritiro dell'unica coppia iscritta (Francesco Dell'Uomo-Maicol Verzotto), quarta piazza amara per Gabriele Auber (Trieste Tuffi/Marina Militare) da un metro. Il triestino si mostra su buoni livelli, facendo leva sui difficili triplo e mezzo avanti carpiato e doppio e mezzo rovesciato e carpiato, chiude a 340.15, mentre il terzo Tommaso Rinaldi (ex Trieste Tuffi e pure lui Marina Militare) conclude a 346.95. Successo per Giovanni Tocci (Esercito). Tra i trenta alle eliminatorie i tre rossoalabardati della Triestina Nuoto Samuele Fragiacomo, Filippo Di Matteo e Samuel D'Alessandro, rispettivamente 16.mo, 17.mo e 19.mo.
I tre metri femminili, invece, premiano ancora Tania Cagnotto, prima davanti a Dallapè e Laura Bilotta. Sesta in finale Estilla Mosena; in semifinale terza Alissa Clari e quinta Alissa Clari della Triestina Nuoto con Alice Poboni 16.ma in qualifica. Assente l'altra big Maria Marconi per un problemino al collo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo