Doppio successo dell'Iscopy

Colpo in Emilia dei New Black Panthers. Retrocede l'Europa
Bonaventura Monfalcone-05.07.2014 Baseball Junior Alpina-New Black Panthers-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-05.07.2014 Baseball Junior Alpina-New Black Panthers-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura

TRIESTE Chiudono in bellezza i New Black Panthers e la Junior Alpina la “regular season” del campionato di serie A di baseball, mentre l’Europa di Bagnaria Arsa, con due sconfitte interne, salutano la stagione con una dolorosa retrocessione. Questo l’epilogo dell'ultima  giornata. Impegnata a Castenaso, in provincia di Bologna, la squadra di Ronchi dei Legionari ha guadagnato le vittorie numero 23 e 24, superando i padroni di casa, in entrambe la gare per manifesta inferiorità, con i punteggi di 12-2 e 20-2. Nelle due partite c’è stata storia solo per i primi inning, poi gli uomini di Paolo Da Re hanno preso il largo ed hanno vinto alla grande. Ora la formazione del direttore sportivo Mauro Berini è pronta per affrontare i playoff per lo scudetto di serie A. Ancora due grandi prestazioni per i ronchesi, guidati da un monte di lancio impeccabile, ma anche grintosi in attacco.
A Trieste lo Junior Alpina, che ora sarà impegnata nella Coppa Italia, ha avuto ragione dei Redskins di Imola con i finali di 11-10 e di 15-7. Due belle vittorie per il nove di Adriano Serra che, nelle ultime giornate, si è fatto sempre più incisivo e ha saputo affrontare tutte le grandi con passione e sacrificio. Saluta la serie A l’Europa ch, si è vista superare dal Verona per 3-1 e 8-3.
In serie B ancora due successi per i Rangers di Redipuglia ed ancora una volta per manifesta inferiorità. In gara-1 il nove di Frank Pantoja ha avuto ragione dei Blu Fioi di Ponzano Veneto per 12-0, mentre nel secondo appuntamento hanno bissato con il finale di 14-3. Due gare senza storia con i redipugliesi, primi in classifica, sempre avanti e sempre con il controllo della situazione.
Vittoria casalinga anche per i Tigers di Cervignano del Friuli che hanno battuto il Bolzano con i finali di 5-4 e di 7-3.

Riproduzione riservata © Il Piccolo